Galaxy S21, S21 Plus, S21 Ultra: flagship per tutti i gusti

Samsung ha presentato nel corso del Samsung Unpacked 2021 terminato qualche ora fa, un nuovo trio di top di gamma altre a nuovi accessori: scopriamo quindi gli attesissimi Samsung Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra oltre agli auricolari Galaxy Buds Pro.

Samsung Galaxy S21 Ultra

Galaxy S21 Ultra

Non possiamo che iniziare la nostra carrellata dal modello più performante dei tre. Galaxy S21 Ultra 5G rappresenta la soluzione ideale per quanti desiderano il meglio delle tecnologie Samsung, grazie al più avanzato sistema di fotocamere professionali e al display più luminoso ed intelligente di Samsung. Inoltre, il nuovo smartphone porta la produttività e la creatività a un livello superiore, introducendo per la prima volta nella serie Galaxy S l’apprezzata esperienza della S Pen, finora esclusiva della gamma Note.

Innovazione incredibile all’interno di un design esclusivo

La serie Galaxy S21 presenta un nuovo stile audace che la distingue dagli altri smartphone. Il nuovo e iconico alloggiamento per il comparto fotografico si fonde senza soluzione di continuità con la cornice metallica del dispositivo, dando vita a un design elegante e suggestivo. Galaxy S21 Ultra 5G è disponibile nei colori Phantom Black e Phantom Silver ed è rivestito con una elegante finitura opaca, per un look sofisticato e senza tempo. Galaxy S21 Ultra 5G offre inoltre una maggiore resistenza grazie al Corning Gorilla Glass Victus, il Gorilla Glass più resistente di sempre.

Galaxy S21 Ultra 5G è il modello più grande della serie Galaxy S21, con un display Dynamic AMOLED 2X da 6,8’’ con risoluzione 1440p+, ad oggi lo schermo più intelligente di uno smartphone Galaxy. Per la prima volta gli utenti non devono più decidere tra la fluidità di una frequenza di aggiornamento da 120Hz e un display Quad HD+: su Galaxy S21 Ultra 5G sono disponibili entrambi. La frequenza di aggiornamento dello schermo si adatta al contenuto visualizzato, da 10Hz a 120Hz, assicurando la migliore esperienza di visione possibile senza compromettere la durata della batteria. Rispetto a Galaxy S20, Galaxy S21 Ultra 5G offre immagini 25% più brillanti grazie a 1.500nit di luminosità massima, la più alta su uno smartphone Galaxy. Con un rapporto di contrasto migliorato del 50% i contenuti sullo schermo risultano nitidi ed immersivi, anche all’esterno. Infine, Galaxy S21 Ultra 5G include un sistema di protezione della vista, per aiutare a ridurre l’affaticamento degli occhi.

Esperienza fotografica migliorata

Galaxy S21 Ultra

Galaxy S21 Ultra 5G offre un sistema avanzato di fotocamere di livello professionale, con cui poter realizzare scatti degni di uno studio fotografico, con diverse luci e impostazioni, o girare ed editare video con una varietà di nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA).

È dotato di quadrupla fotocamera posteriore (ultra-grandangolare, grandangolare e doppio teleobiettivo) che dispone di un sensore da 108 MP, da cui è possibile acquisire foto HDR a 12 bit, con informazioni sui colori 64 volte più ricche e una gamma dinamica oltre tre volte più ampia. Per la prima volta su uno smartphone Galaxy, è possibile registrare in 4K a 60 fps con tutti gli obiettivi, inclusi la fotocamera frontale e le quattro lenti posteriori, in modo da poter passare a una prospettiva diversa con la medesima qualità dell’immagine.

Ogni volta che si utilizza lo zoom su Galaxy S21 Ultra 5G, non è necessario preoccuparsi della nitidezza dell’immagine. Galaxy S21 Ultra 5G include lo Space Zoom 100x, potenziato dal primo sistema con doppio teleobiettivo mai realizzato da Samsung: un’ottica 3x e un’ottica 10x, entrambe equipaggiate con il Dual Pixel (2PD) AF, in modo da catturare immagini definite, indipendentemente dalla distanza dall’azione.

Il sensore Scatto Notturno di Galaxy S21 Ultra 5G è il più grande passo in avanti di Samsung per quanto riguarda la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. Con la Modalità Notte migliorata, la riduzione del rumore e la tecnologia Nona-binning da 12 MP, è possibile catturare immagini impegnative, come una stanza scarsamente illuminata o un paesaggio notturno, rapidamente e con una qualità eccellente.

Connessioni smart e veloci tra più dispositivi

Galaxy S21 Ultra

Per la prima volta su qualunque dispositivo della Serie S, Samsung ha introdotto l’esperienza S Pen su Galaxy S21 Ultra 5G con tecnologia Wacom: si potrà quindi disegnare, prendere appunti, editare foto e firmare documenti. È possibile utilizzare la S Pen di un dispositivo Galaxy Note o Galaxy Tab, oppure acquistare una S Pen separatamente, anche insieme a una custodia compatibile.

Per garantire una connettività migliore e più rapida, Galaxy S21 Ultra 5G è uno dei primi smartphone che supporta il Wi-Fi 6E, che offre una maggiore larghezza di banda e una connessione internet più veloce, così da poter trasmettere in streaming e condividere contenuti in un batter d’occhio. Con una connettività 5G ultraveloce e a bassissima latenza, Galaxy S21 Ultra 5G è progettato per fornire download video veloci, oltre a videoconferenze e streaming sempre fluidi.

Infine, per garantire connessioni durature e senza interruzioni all’interno dell’intero ecosistema di dispositivi connessi, Galaxy S21 Ultra 5G utilizza la tecnologia Dual Bluetooth, che permette ai dispositivi connessi, come Galaxy Buds Pro, di consumare meno batteria grazie a una connessione stabile.

Performance e protezione su cui contare

Galaxy S21 Ultra

Le rivoluzionarie funzionalità di fotocamera, display e connettività di Galaxy S21 Ultra 5G sono alimentate dal processore più avanzato ad oggi disponibile nel mondo Galaxy, che offre maggiore velocità, capacità computazionali avanzate e maggiore efficienza energetica. Tutta la gamma S21, infatti, utilizza processori Qualcomm Snapdragon 888 e Samsung Exynos 2100 (per il mercato europeo è prevista la distribuzione con processore Exynos). E quando la batteria si scarica, Galaxy S21 Ultra 5G può raggiungere una carica del 50% in soli 30 minuti grazie alla ricarica rapida con filo fino a 25W. Ispirandosi alle scelte compiute da Apple lo scorso ottobre, inoltre, Galaxy S21 Ultra non sarà dotato di alimentatore di rete e auricolari nella confezione.

Galaxy S21 introduce, inoltre, un nuovo strumento per monitorare e proteggere la propria privacy. È infatti possibile rimuovere i metadati sulla posizione dalle foto prima di condividerle. Con la nuova funzionalità Private Share, è inoltre possibile controllare chi accede al contenuto inviato e per quanto tempo rimane disponibile.

Vi rimandiamo al termine dell’articolo per prezzi, varianti e disponibilità.

Samsung Galaxy S21+ e Galaxy S21

Galaxy S21

Passiamo quindi ora in rassegna gli altri due top di gamma. Pensato per i moderni stili di vita, Galaxy S21 5G introduce tecnologie innovative per aiutare le persone a vivere al meglio ogni momento. La nuova serie presenta un design iconico e sorprendente, un’eccezionale fotocamera di livello professionale, perfetta per ogni tipo di utilizzo, e il processore più avanzato mai integrato in un dispositivo Galaxy. Inoltre, ogni dispositivo garantisce la connettività, la potenza e le performance che contraddistinguono l’ecosistema Samsung.

Da oltre dieci anni, la famiglia Galaxy S offre esperienze premium e innovative a tutte le persone che fanno affidamento sul proprio dispositivo mobile per esprimersi, connettersi e divertirsi. La nuova serie Galaxy S21 capitalizza questa esperienza per rendere ogni giorno straordinario, grazie a tecnologie all’avanguardia, disponibili in diversi modelli che rispondono a ogni esigenza. Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un’esperienza mobile premium, con capacità fotografiche di livello professionale e performance avanzate, in diverse fasce di prezzo.

Uno stile innovativo

Galaxy S21 Plus

Con uno stile completamente rinnovato, Galaxy S21 è stato progettato per distinguersi. Galaxy S21 5G è pensato per chi desidera un design sottile e un display compatto da 6,2’’, mentre Galaxy S21+ 5G, con il suo display più ampio da 6,7’’ e una batteria più capiente, è perfetto per gli amanti del gaming. Entrambi i display possiedono risoluzione Full HD+

La serie Galaxy S21 introduce un nuovo, iconico alloggiamento per il comparto fotografico, che si fonde senza soluzione di continuità con la cornice metallica del dispositivo, dando vita a un design elegante e suggestivo. Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni, e vantano una finitura opaca che li rende ancora più eleganti.

Il nuovo Galaxy S21 presenta un display intelligente Infinity-O Dynamic AMOLED 2X con refresh rate adattivo da 120Hz per una migliore qualità di visione e scorrimento. Lo schermo modifica automaticamente la frequenza di aggiornamento in base al contenuto visualizzato limitando il consumo di batteria. Inoltre, per aiutare a ridurre l’affaticamento oculare, il nuovo sistema di protezione degli occhi adatta la luce blu a seconda dell’orario e del contenuto visualizzato.

La vita quotidiana diventa straordinaria

Galaxy S21 capitalizza l’esperienza in ambito fotografico di Samsung offrendo miglioramenti di livello professionale e innovazioni per i video che permetteranno agli utenti con ogni livello di abilità di catturare immagini perfette. Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G sono i dispositivi ideali per immortalare ogni aspetto della vita quotidiana. Sarà sufficiente inquadrare, scattare e lasciare che Galaxy S21 si occupi di tutto il resto.

La funzione Fermo Immagine 8K permette di ottenere immagini nitide dai video in 8K, mentre Super Stabilizzatore garantisce la massima fluidità dei video a 60fps indipendentemente dalla velocità o dalle condizioni di ripresa. Con la nuova funzionalità Vista da Regista, invece, è possibile cambiare facilmente inquadratura mentre si sta registrando, visualizzando in anteprima le diverse angolazioni offerte dalle fotocamere posteriori. L’utente può anche registrare i video contemporaneamente con la fotocamera frontale e con quella posteriore grazie a Doppia Registrazione, per riprendere le proprie reazioni in tempo reale. Abbinando lo smartphone con le nuove Galaxy Buds Pro, sarà, inoltre, possibile registrare allo stesso tempo i suoni ambientali e la propria voce. Si potrà, ad esempio, impostare Galaxy S21 in Modalità Pro Video su un treppiede e usare le Galaxy Buds Pro come microfono per registrare voci, movimenti e rumori di fondo in alta qualità. La celebre funzionalità Scatto Singolo, che grazie alla potenza dell’intelligenza artificiale (IA) permette di ottenere contemporaneamente un’ampia gamma di immagini e video, è stata migliorata con nuove impostazioni di livello professionale come Video in Evidenza e Slow-Mo Dinamico.

La tripla fotocamera con IA integrata di Galaxy S21 5G e Galaxy S21+ 5G è progettata per i momenti in cui si desidera fare scatti più ricercati e avere maggior controllo creativo. Il sistema di lenti professionali è in grado di analizzare e adattarsi automaticamente alla scena per garantire il miglior scatto possibile in ogni ambiente. In Modalità Ritratto, disponibile anche per i selfie, la fotocamera sfrutta un’analisi 3D avanzata per distinguere in modo più accurato il soggetto dallo sfondo. Inoltre, introduce funzionalità per gestire l’illuminazione e gli effetti di background basati sull’IA per assicurarsi che il soggetto risalti rispetto allo sfondo. Space Zoom permette, invece, di ottenere scatti nitidi e grazie al nuovo Blocco Zoom è possibile minimizzare il tremore delle mani e catturare immagini più chiare con uno zoom fino a 30x, facendo leva sull’IA per fissare il punto focale al centro dell’immagine. Infine, la potenza di calcolo migliorata garantisce immagini più luminose, anche al buio, per catturare al meglio i tramonti e i panorami.

Connettività e performance superiori

Samsung si impegna ad aiutare le persone a rimanere connesse, rispondendo a tutte le esigenze e garantendo la sicurezza dei loro dati. Galaxy S21 offre performance di nuova generazione e permette di connettersi con semplicità all’ecosistema Galaxy, garantendo maggiore flessibilità e produttività.

Come il fratello maggiore Ultra, anche Galaxy S21 e S21+ includo i processori per smartphone più avanzati ad oggi disponibili nel mondo Galaxy, offrendo maggiore velocità, efficienza energetica e capacità computazionali avanzate per supportare la connessione 5G e l’IA. Per il mercato europeo, come detto in precedenza, ci si affiderà al Samsung Exynos 2100.

Disponibilità e prezzi in Italia dell’intera gamma

Gamma Galaxy S21

Galaxy S21 5G, Galaxy S21+ 5G e Galaxy S21 Ultra saranno disponibili a partire dal 14 gennaio. S21 verrà commercializzato in colorazioni Phantom Violet, Grey, Pink e White mentre S21+ arriverà in colorazioni Phantom Violet, Silver e Black. Tutte le colorazioni avranno finiture opache.

In Italia Galaxy S21 5G verrà venduto in variante con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna ad un prezzo di listino suggerito di 879€ che saliranno a 929€ per la variante con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

S21 Plus 5G, invece, avrà un prezzo di listino di partenza da 1079€ per la variante con 128GB di memoria interna e 1129€ per quella da 256GB. Anche in questo caso entrambe le varianti monteranno 8GB di RAM.

Per quanto riguarda S21 Ultra, il nuovo smartphone più costoso verrà commercializzato in colorazioni Phantom Silver e Black in tre varianti. Ad una prima da 128GB di memoria interna verranno affiancati 12GB di RAM per un prezzo di listino di 1279€. Si salirà così a 1329€ per la variante con lo stesso quantitativo di RAM e 256GB di memoria interna e si arriverà a 1459€ per la variante con 16GB di RAM e 512GB di memoria interna.

Non possiamo ancora svelarvi del tutto ciò che abbiamo in serbo per voi clienti di Mobzilla.it ma possiamo solo anticiparvi che fin dalle prime scorte faremo a pezzi questi prezzi!

Galaxy Buds Pro

Galaxy Buds Pro

Assieme ai nuovi top di gamma, Samsung ha annunciato oggi anche i nuovi Galaxy Buds Pro, gli auricolari di nuova generazione che offrono un suono immersivo, qualità di chiamata superiore, Active Noise Cancellation (ANC) intelligente e connettività migliorata tra i dispositivi Galaxy, il tutto racchiuso all’interno di un design moderno ed elegante. I nuovi Galaxy Buds Pro si configurano come la migliore offerta di auricolari di Samsung, progettati per ottenere il massimo dal lavoro, dall’intrattenimento e da ogni aspetto della propria vita.

Suono e qualità di chiamata impareggiabili

Nel settore degli auricolari, un’esperienza premium parte sempre dal suono. Che si usino per godersi la musica durante una corsa o per ascoltare i podcast nel tragitto verso il lavoro, la qualità audio è ciò che conta di più. I Galaxy Buds Pro offrono un suono più completo, abilitato da due driver, uno da 11 millimetri per bassi più profondi e un ulteriore driver da 6,5 millimetri per alti più ricchi. Questi dettagli offrono la migliore esperienza audio di Samsung ad oggi: un suono dinamico ed equilibrato.

Ma gli auricolari ormai non sono più solo utili in fatto di intrattenimento: rappresentano uno strumento cruciale per le comunicazioni lavorative e la qualità di chiamata è più importante che mai. I Galaxy Buds Pro separano la voce dai suoni indesiderati grazie a tre microfoni e al Voice Pickup Unit (VPU), assicurando che l’utente possa farsi sentire nel miglior modo possibile. Uno dei microfoni esterni è inoltre dotato di un elevato rapporto segnale/rumore (SNR), che elimina ulteriormente i rumori di fondo. Inoltre, Samsung ha integrato la sua nuova tecnologia Wind Shield all’interno dei Galaxy Buds Pro: un design meno sporgente riduce al minimo l’area di contatto col vento, e la camera con rete appositamente progettata ne filtra l’interferenza. Le telefonate non sono mai state così chiare, anche in caso di vento.

L’Active Noise Cancellation più intelligente mai introdotto sugli auricolari wireless

L’esperienza Galaxy Buds Pro è pensata per permettere all’utente di sentire meglio ciò che desidera, eliminando l’indesiderato. Ecco perché le Galaxy Buds Pro hanno le funzionalità ANC più intelligenti di ogni altro auricolare wireless. Quando si ha necessità di concentrarsi sul lavoro o di staccare la spina dal mondo circostante e rilassarsi, è possibile ridurre il rumore di fondo fino al 99%, regolandolo con precisione al livello desiderato, mentre la funzionalità Suono Ambientale permette di amplificare i suoni vicini di oltre 20 decibel, regolandoli e personalizzandoli in base alle proprie esigenze fino a 4 livelli. Questa funzione è ideale per i multitasker.

E non solo: ANC e Suono Ambientale collaborano automaticamente, adattandosi ai suoni circostanti, così da ottimizzare l’esperienza audio. I Galaxy Buds Pro riconoscono quando si sta parlando, risultando così in grado di ottimizzare automaticamente la cancellazione dei suoni di sottofondo o la loro amplificazione. È inoltre possibile abbassare il volume della musica mentre si parla, anche quando si utilizza Suono Ambientale o ANC è spento. Questa tecnologia consente così di ascoltare e comunicare in maniera più efficace, rendendo Galaxy Buds Pro uno strumento ottimo per l’utilizzo quotidiano.

Qualunque sia l’uso dei Galaxy Buds Pro, non sarà necessario preoccuparsi della durata della batteria. Quando completamente carichi, sono disponibili fino a 8 ore di riproduzione, con un’ulteriore disponibilità di 20 ore all’interno della custodia di ricarica wireless. Anche utilizzando l’ANC, è possibile apprezzare fino a 5 ore di riproduzione, con un’ulteriore disponibilità di 13 ore utilizzando la custodia di ricarica wireless. E se dovessero comunque scaricarsi, sarebbe possibile guadagnare un’ora di riproduzione già dopo soli cinque minuti di ricarica rapida.

Nuovo design elegante e razionale

Galaxy Buds Pro

I Galaxy Buds Pro non sono solo fantastici da utilizzare ma hanno anche un aspetto esclusivo. Prendendo ispirazione dalla forma iconica e innovativa dei Galaxy Buds Live, i Galaxy Buds Pro vantano un design innovativo e più ergonomico. La forma degli auricolari a canale migliora la qualità del suono e appare meno sporgente e più naturale quando sono nelle orecchie. Questo nuovo design riduce anche l’area di contatto tra l’orecchio e l’auricolare, migliorando il comfort e riducendo al minimo la sensazione di chiusura.

Disponibilità

I nuovi Galaxy Buds Pro sono disponibili in tre magnifici colori: gli iconici Phantom Black e Phantom Silver e l’incredibile Phantom Violet. Non mancheremo di metterli in vendita nella sezione auricolari del nostro shop a prezzi davvero concorrenziali!