Google Pixel 4a in arrivo in estate. In autunno Pixel 4a 5G e Pixel 5 5G

Google ha finalmente ufficializzato uno degli smartphone più attesi dell’anno: si tratta del Pixel 4A che arriverà entro la fine di agosto in diversi Paesi inclusi quelli europei.

Google Pixel 4a

Rispetto all’anno passato, tuttavia, Google si è concentrato esclusivamente su un modello, andando quindi ad abbandonare il successore del 3A XL. Il nuovo Pixel 4A è infatti dotato di un display da 5.81″ che si pone non a caso in una posizione intermedia tra il display da 5.6″ del Pixel 3A ed i 6″ del Pixel 3A XL.

Il nuovo smartphone è mosso dal processore Snapdragon 730G di Qualcomm con 128GB di memoria interna e 6GB di memoria RAM. Questa sarà l’unica versione dello smartphone: nessuna variante con più o meno storage o RAM e soprattutto nessuno slot di espansione tramite microSD.

Google Pixel 4a

Pixel 4A utilizza un display di tipologia OLED con risoluzione di 2340 x 1080 pixel ed un rapporto d’aspetto 19.5:9 che lo fa apparire alla vista particolarmente allungato. Il display presenta nell’angolo superiore sinistro, un foro utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 8MP con apertura ƒ/2.0. Questa scelta permette quindi allo smartphone (nonostante i suoi 5.8″) di rimanere particolarmente compatto.

Google Pixel 4a

Sul lato posteriore, allocata in un quadrato di chiara derivazione dal fratello maggiore Pixel 4, è presente una singola fotocamera da 12.2MP con apertura ƒ/1.7 che supporta tutte le funzionalità che hanno reso Pixel 4 un gioiello della fotografia (Night Sight, Modalità Ritratto e Top Shot). Pixel 4a, inoltre, è dotato di sensore stabilizzato otticamente così da garantire anche ottimi risultati durante la registrazione video.

Google Pixel 4a per finire, è dotato di batteria da 3140mAh compatibile con ricarica rapida Power Delivery 2.0 fino a 18W. Lo smartphone sarà disponibile ad un prezzo di listino suggerito in Europa di circa 340€. Non mancheremo naturalmente di portarlo sul nostro shop online mobzilla.it nel più breve tempo possibile ad un prezzo competitivo fin dal lancio.

Una nota di chiusura la dedichiamo al Google Pixel 4a 5G ed al Google Pixel 5. L’azienda di Mountain View, infatti, ha fatto sapere che in autunno rilascerà una versione 5G del Pixel 4a (non è ancora noto se a cambiare sarà soltanto la compatibilità con le reti di nuova generazione 5G). Sempre in autunno, inoltre, l’azienda svelerà il suo nuovo top di gamma Google Pixel 5G del quale però ancora non ha svelato ulteriori dettagli.

Fonte