Moto G 5G Plus: gamma media con connettività 5G

Motorola ha annunciato un novo smartphone di gamma media dotato di connettività di nuova generazione 5G. Lo smartphone, il Moto G 5G plus, offre agli utenti un display CinemaVision da 6.7″ con risoluzione Full HD+ (2520 x 1080 pixel) con frequenza di aggiornamento a 90Hz, supporto all’HDR 10 e rapporto d’aspetto a 21:9.

Moto G 5G Plus

Lo smartphone è il primo della compagnia ad offrire sul lato frontale una doppia fotocamera, con sensori ospitati direttamente in due fori separati all’interno del display. Si tratta di un sensore da 16MP affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 8MP che permetterà quindi di scattare selfie di gruppo senza alcuna difficoltà.

Lo smartphone è mosso dall’interessante processore Qualcomm Snapdragon 765 con modem X52 5G con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna in una variante e 128GB di memoria interna e 6GB di RAM in una seconda. Entrambe le varianti saranno espandibili fino a 1TB tramite microSD.

Sul lato posteriore troviamo invece una quadrupla fotocamera in cui ad un sensore principale da 48MP, è affiancato un sensore ultra-grandangolare da 8MP, uno da 2MP dedicato alla raccolta delle informazioni sulla profondità di campo e per finire un sensore da 5MP utile a scattare foto in modalità macro.

Moto G 5G Plus

Lo smartphone presenta il lato posteriore in plastica, il sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul lato e per finire una batteria da 5000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 20W.

Moto G 5G Plus verrà commercializzato in un’unica colorazione blu e sarà in vendita ad un prezzo di listino di 349€ per la variante con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e 399€ per quella con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Fonte