Redmi 9A e 9C ufficiali in Europa

Xiaomi ha ufficializzato per il mercato europeo due nuovi smartphone economici chiamati Redmi 9A e 9C che si inseriscono nella già ricca gamma Redmi 9 in vendita sul nostro shop online.

Redmi 9A

Redmi 9A

Il più economico dei due, il Redmi 9A verrà commercializzato ad un prezzo di listino suggerito di 99€ ed offrirà agli utenti un display da 6.53″ con risoluzione HD+ dotato di notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 5MP.

Sul lato posteriore, invece, ci troveremo di fronte ad un singolo sensore da 13MP affiancato da un flash LED. Sotto al cofano troviamo invece il processore Mediatek Helio G25 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo smartphone sarà dotato di batteria da 5000mAh ricaricabile l’ormai anacronistico connettore micro USB. Lo smartphone è comunque rilasciato con la MIUI 12 basata su Android 10.

Redmi 9A verrà commercializzato prossimamente in colorazioni grigia, verde e blu.

Redmi 9C

Redmi 9C

Il Redmi 9C si pone su un gradino più alto di prestazione rispetto al fratello minore. Lo smartphone verrà commercializzato in una variante con 32GB di memoria interna e 2GB di RAM e una più potenziata con 64GB di memoria interna con 3GB di RAM.

Lo smartphone è dotato dello stesso display da 6.53″ e la medesima fotocamera anteriore da 5MP. Sul lato posteriore, invece, oltre al sensore da 13MP troviamo anche due sensori di supporto da 2MP che offrono la possibilità di raccogliere le informazioni sulla profondità di campo per lo scatto di immagini in modalità ritratto e di scattare foto macro. Presente inoltre anche un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro.

Sotto alla scocca troviamo invece il processore Mediatek Helio G35. Lo smartphone verrà commercializzato in colorazioni grigia, arancio e blu con a bordo Android 10 e MIUI 12.

Fonte