Nuovo smartphone per la gamma P Smart: scopriamo Huawei P Smart S

Huawei ha annunciato un nuovo smartphone della fortunata gamma P Smart (sul nostro shop online, disponibili a prezzi davvero straordinari diversi modelli) che andrà quindi ad unirsi al P Smart 2020 che abbiamo avuto modo di conoscere qualche giorno fa. Rispetto però a quest’ultimo, che abbiamo sottolineato essere essenzialmente un P Smart 2019 per mantenere i servizi Google, il nuovo P Smart S fa uso dei servizi e delle app direttamente sviluppate da Huawei (Huawei Mobile Services; maggiori informazioni qui e qui), e possiede quindi una rinnovata scheda tecnica ed un design differente. In verità lo smartphone è il rebrand del modello Enjoy 10s ufficializzato in Cina sul finire del 2019.

Huawei P Smart S

Il nuovo smartphone è mosso dal processore HiSilicon Kirin 710F dotato a supporto di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione interna, è espandibile inoltre fino a 256GB con l’ausilio di NM Card (una scheda di memoria con un formato proprietario di Huawei).

Huawei P Smart S

Lo smartphone, come dicevamo, è disponibile fin dal lancio con la EMUI 10.1 basata su Android 10 ed è dotato di un display OLED da 6.3″ con risoluzione Full HD+. Il display presenta un notch a goccia nella parte superiore centrale che ospita la fotocamera anteriore da 16MP. Integrato nel display, inoltre, troviamo un sensore per la scansione delle impronte digitali.

Huawei P Smart S
Huawei P Smart S

Passando al lato posteriore, notiamo invece immediatamente la presenza di una tripla fotocamera in cui ad un sensore principale da 48MP, è affiancato un sensore ultra-grandangolare da 8MP ed un sensore da 2MP utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo.

Huawei P Smart S

Per finire, Huawei P Smart S è dotato di batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 10W e verrà commercializzato nelle consuete colorazioni Crystal e Nera ad un prezzo di listino suggerito di 259.90€.

Fonte