Huawei ha annunciato un nuovo smartphone della fortunata gamma P Smart (sul nostro shop online, disponibili a prezzi davvero straordinari diversi modelli) che andrà quindi ad unirsi al P Smart 2020 che abbiamo avuto modo di conoscere qualche giorno fa. Rispetto però a quest’ultimo, che abbiamo sottolineato essere essenzialmente un P Smart 2019 per mantenere i servizi Google, il nuovo P Smart S fa uso dei servizi e delle app direttamente sviluppate da Huawei (Huawei Mobile Services; maggiori informazioni qui e qui), e possiede quindi una rinnovata scheda tecnica ed un design differente. In verità lo smartphone è il rebrand del modello Enjoy 10s ufficializzato in Cina sul finire del 2019.

Il nuovo smartphone è mosso dal processore HiSilicon Kirin 710F dotato a supporto di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo spazio di archiviazione interna, è espandibile inoltre fino a 256GB con l’ausilio di NM Card (una scheda di memoria con un formato proprietario di Huawei).

Lo smartphone, come dicevamo, è disponibile fin dal lancio con la EMUI 10.1 basata su Android 10 ed è dotato di un display OLED da 6.3″ con risoluzione Full HD+. Il display presenta un notch a goccia nella parte superiore centrale che ospita la fotocamera anteriore da 16MP. Integrato nel display, inoltre, troviamo un sensore per la scansione delle impronte digitali.

Passando al lato posteriore, notiamo invece immediatamente la presenza di una tripla fotocamera in cui ad un sensore principale da 48MP, è affiancato un sensore ultra-grandangolare da 8MP ed un sensore da 2MP utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo.

Per finire, Huawei P Smart S è dotato di batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 10W e verrà commercializzato nelle consuete colorazioni Crystal e Nera ad un prezzo di listino suggerito di 259.90€.