Motorola ha annunciato i nuovo Moto G Fast e la nuova generazione di Moto E per il 2020: si tratta quindi degli smartphone più economici della compagnia pensati per un’utenza non molto esigente.
Moto G Fast

Iniziamo dal Moto G Fast che monta un processore Qualcomm Snapdragon 665 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Lo smartphone è dotato di un display LCD Max Vision da 6.4″ con risoluzione HD+ di 1560 x 720 pixel e un rapporto d’aspetto a 19:9. Lo schermo presenta un foro nell’angolo superiore sinistro utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 8MP.

Il comparto fotografico dello smartphone vede impegnata una tripla fotocamera con una configurazione non inedita dato che è la medesima già vista su Moto G8 Power: ci riferiamo quindi ad un sensore da 16MP (ƒ/1.7) affiancato da un sensore da 8MP ultra-grandangolare e una terza fotocamera da 2MP utile a scattare fotografie macro. Rispetto al Moto G8 Power, quindi, è per forza di cose esclusivamente il teleobiettivo da 8MP.
Sempre sul retro è presente un sensore per la scansione delle impronte digitali.

Moto G Fast è per finire dotato di batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 10W ed è già in commercio negli Stati Uniti ad un prezzo di listino di 200$. Al momento l’azienda non ha comunicati i piani di commercializzazione europea.
Moto E (2020)

Passiamo ora al Moto E (2020) dotato di display LCD da 6.2″ con risoluzione 1520 x 720 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 632 con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili con microSD.
Sul lato posteriore troviamo una modesta doppia fotocamera dotata di sensore da 13MP affiancato da un sensore secondario da 2MP utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo. Sul lato frontale, invece, è presente un notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 5MP.

Per finire Moto E (2020) è dotato di batteria da 3550mAh compatibile con ricarica stand mediante connettore microUSB. Lo smartphone è proposto in America ad un prezzo di listino di 150$.