Motorola Moto G Pro: il Moto G Stylus europeo

Nel corso del mese di febbraio, vi abbiamo dato notizia che Motorola rilasciava negli Stati Uniti un nuovo smartphone dotato di pennino facente parte della gamma Moto G chiamato Moto G Stylus. Lo smartphone sorprese per la presenza – nella gamma moto g – di un pennino finora inedito. Motorola ha atteso diversi mesi prima di confermarne la disponibilità al di fuori degli Stati Uniti ed ha scelto di distribuirlo in Europa cambiandone il nome. Il Moto G Pro, infatti, altro non è se non un rebrand del Moto G Stylus.

Il dispositivo quindi continua a montare il medesimo display Max Vision da 6.4″ con risoluzione Full HD+ e foro nell’angolo superiore sinistro utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 16MP.

Moto G Pro

Sul lato posteriore, lo ricordiamo, è invece presente una fotocamera tripla con un sensore principale da 38MP affiancato da uno ultra-grandangolare da 16MP e per finire da un ultimo sensore da 2MP utile a scattare fotografia macro.

Lo smartphone si conferma un dispositivo di gamma media grazie al processore Qualcomm Snapdragon 665 abbinato a 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. La batteria è da 4000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 15W.

Moto G Pro, come dicevamo, pone però l’attenzione sulla presenza di un pennino che permette agli utenti di prendere note, disegnare, elaborare schemi e fare modifiche al volo. Il pennino è posizionato nell’angolo inferiore destro del terminale.

Per finire lo smartphone è dotato di Android 10 al lancio ed al contrario del modello americano possiede l’importante certificazione Android One: ciò significa che Motorola garantisce almeno due aggiornamenti maggiori del sistema operativo prima di abbandonarne lo sviluppo (Android 11 e Android 12). Moto G Pro sarà disponibile in Europa nelle prossime settimane ad un prezzo di listino di lancio di 329.99€.

Fonte