Huawei P Smart 2020: tutto per i servizi Google

Huawei ha avviato la commercializzazione del “nuovo” P Smart 2020 che di nuovo, in verità, ha molto poco. Così come il P30 Lite New Edition, infatti, si tratta di una operazione di marketing che sfrutta un nuovo nome (P Smart 2020 lascia pensare ad una versione rinnovata rispetto al P Smart 2019) utilizzando, tuttavia, molti componenti – processore in primis – già presenti sul modello precedente. Così facendo, infatti, l’azienda può continuare ad utilizzare sul “nuovo” modello i servizi e le app di Google già autorizzate sul predecessore.

Le differenze con il modello precedente? Praticamente nessuna se si esclude un design leggermente diverso sul lato posteriore (nello specifico nell’area in cui sono disposte le fotocamere).

Huawei P Smart 2020

Il “nuovo” modello infatti dispone del medesimo pannello LCD da 6.21″ con risoluzione Full HD+, così come il medesimo processore Kirin 710F, la fotocamera anteriore da 8MP e la doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 13MP e di profondità da 2MP. Lo smartphone è identico inoltre anche nelle dimensioni (al millimetro) e nella versione dell’interfaccia utente: la EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie con servizi ed app Google ancora presenti.

A cambiare giustificando quindi almeno in parte il cambio di nomenclatura, è la presenza di 4GB di RAM (rispetto ai 3GB del modello 2019) e la presenza di una singola variante con 128GB di memoria interna (il precedente, invece, era distribuito in tagli da 32 o 64GB).

Huawei ha reso ufficiale il "nuovo" P Smart 2020: le virgolette sono dovute al fatto che il prodotto è in realtà poco più di una variante del P Smart 2019

Novità sufficienti a giustificare l’acquisto? Lo deciderete voi: il P Smart 2019 attualmente disponibile sul nostro shop online è uno dei best seller tra gli smartphone di gamma media; vedremo se anche questo successore seguirà il medesimo trend. Il prezzo di listino di Huawei P Smart 2020 è di 199€, sensibilmente più alto, quindi, rispetto a quello al quale stiamo al momento vendendo P Smart 2019 e P Smart Plus 2019.

Fonte