Moto G8 Power Lite: scopriamo il fratello minore di G8 Power

Abbiamo scritto del Moto G8 Power presentato assieme al Moto G Stylus, nel mese di febbraio: Motorola, da allora, ha presentato diversi smartphone della gamma Moto G8 come il G8 Play, il G8 Plus ed il Moto G8 standard. Oggi l’azienda ha aggiunto una variante Lite del Moto G8 Power di cui vi riportiamo immagini e specifiche tecniche a seguire.

Moto G8 Power Lite

Il nuovo Moto G8 Power Lite è uno smartphone che presenta un display LCD IPS Max Vision da 6.5″ con risoluzione HD+ da 1600 x 720 pixel. Lo schermo presenta un notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 8MP.

Moto G8 Power Lite

Sul lato posteriore spicca, come di consueto, l’iconico logo Motorola che si sdoppia anche come sensore per la scansione delle impronte digitali; sul lato superiore sinistro, invece, disposte verticalmente sono presenti le fotocamere posteriori. Moto G8 Power Lite offre all’utente, infatti, una tripla fotocamera composta da un sensore principale da 16MP affiancato da due sensori da 2MP rispettivamente per scattare fotografie macro e raccogliere informazioni sulla profondità di campo durante lo scatto di immagini in modalità ritratto.

Moto G8 Power Lite è mosso da un processore MediaTek Helio P35 coadiuvato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 256GB. Lo smartphone verrà commercializzato con Android 9 Pie a bordo in colorazioni turchese e blu.

Moto G8 Power Lite

Il nuovo smartphone della gamma Moto G8 verrà distribuito ad un prezzo di listino indicativo di 169€ in Europa già dalle prossime settimane. Il punto di forza dello smartphone, così come suggerito dal nome stesso, sarà da ricercare nella grande batteria da 5000mAh ricaricabile fino a 10W tramite porta microUSB.

Fonte