Samsung ufficializza il nuovo Galaxy A41

Samsung ha ufficializzato il nuovo Galaxy A41 svelando i render e le specifiche tecniche nonostante il prodotto arriverà sul mercato intorno a giugno. Scopriamo insieme così ci riserverà uno dei mid-ranger più attesi del 2020 facente parte, naturalmente, della ben nota Gamma A dell’azienda.

Il nuovo Galaxy A41 va naturalmente a sostituire il precedente Galaxy A40: lo fa in grande stile. Il display è ora un pannello Super AMOLED con risoluzione Full HD+ da 6.1″ dotato di notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 25MP e nasconde al suo interno un sensore per la scansione delle impronte digitali direttamente integrato.

Galaxy A41

Sul lato posteriore, invece, troviamo una tripla fotocamera anche questa rinnovata sia nei sensori che nella disposizione. Le fotocamere sono infatti disposte verticalmente come Samsung ci ha abituato nel passato più recente ma integrate in un unico blocco in cui trova spazio anche il flash che non è quindi separato dal gruppo. I sensori invece offrono all’utente una fotocamera principale da 48MP affiancata da una ultra-grandangolare da 8MP e un sensore aggiuntivo da 5MP utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo.

In termini di chipset, Samsung non si è affidata a processori prodotti da essa stessa ma ha bussato alle porte di MediaTek: lo smartphone è infatti mosso dall’octa-core Helio P65 abbinato a 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La scheda tecnica del prodotto si chiude con la resistenza ad acqua e polvere (certificazione IP68) e la batteria da 3500mAh compatibile con ricarica rapida fino a 15W.

Galaxy A41

Galaxy A41 verrà distribuito in Europa nei prossimi mesi (Samsung non ha ancora comunicato nulla di più preciso a riguardo al momento) in colorazioni nera, blu e bianca.

AGGIORNAMENTO 09/04/2020: Samsung ha confermato che Galaxy A41, sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio ad un prezzo di listino suggerito di 299€

Fonte