Nokia 5.3: semplicemente l’atteso 5.2 con altro nome?

Alcune settimane fa, vi abbiamo parlato di alcune indiscrezioni attorno ad un Nokia 5.2 legato a Capitan America in uscita durante il MWC 2020. Come abbiamo più volte ripetuto sulle nostre pagine, tuttavia, dopo la cancellazione della fiera a causa del Corona Virus, diverse aziende hanno dovuto riprogrammare i lanci dei nuovi prodotti. Nokia, come vi abbiamo già segnalato, ha fissato per il prossimo 19 marzo un evento in cui svelerà, tra gli altri, anche un nuovo smartphone che finora conoscevamo con il Nokia 5.2. Le ultime indiscrezioni, tuttavia, segnalano che proprio questo smartphone verrà in verità chiamato commercialmente Nokia 5.3 per uniformarsi agli altri modelli della gamma del 2020 di Nokia.

Lo smartphone, dotato di connettività dual SIM, sembra possa essere dotato di display da 6.55″ con rapporto d’aspetto a 18.5:9 ed un notch presumibilmente a goccia utile ad ospitare elegantemente la fotocamera anteriore da 8MP.

Nokia 5.3

In merito alla scheda tecnica, HMD Global potrebbe aver scelto di dotare lo smartphone di processore Qualcomm Snapdragon 660 o 665 con (fino a) 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. Lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato in diverse varianti con ROM fissata sempre a 64GB e quantitativo di RAM che potrebbe oscillare tra i 3, i 4 ed i già menzionati 6GB della versione più premium.

Sul lato posteriore, sembrano essere inoltre confermate quattro fotocamere: il sensore principale da 16MP sarà infatti affiancato da un sensore da 5MP e da due sensori da 8 MP (probabilmente si tratterà di un sensore ultra-grandangolare, un teleobiettivo con zoom ottico e un sensore utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo).

Nokia 5.3

Nokia 5.3, per concludere, verrà commercializzato ad un prezzo di listino di circa 170€ in colorazioni nera e azzurra e sarà dotato di una batteria da 4000mAh.

Fonte