Motorola Moto G8 ufficiale. Scopriamolo insieme

Motorola ha ufficializzato il nuovo Moto G8 continuando andando quindi ad arricchire ancora di più la gamma di smartphone di gamma media per il 2020 che si era aperta già con il rilascio di Moto G8 Plus e Play a fine 2019 e successivamente con l’arrivo di G8 Power e G Stylus il mese scorso.

Moto G8

Il nuovo Moto G8 liscio presenta un display da 6.4″ con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel) con rapporto d’aspetto 19:9, di tipologia Max Vision che quindi ospita la fotocamera anteriore da 8MP in un foro ricavato nell’angolo superiore sinistro dello schermo.

Sul lato posteriore, lo smartphone presenta una tripla fotocamera posteriore in cui ad un sensore principale da 16MP con apertura ƒ/1.7, è affiancato un sensore ultra-grandangolare da 8MP e un sensore da 2MP dedicato agli scatti macro.

Il quarto modulo visibile, invece, non è una fotocamera bensì nasconde il sensore di autofocus al laser. La fotocamera principale dello smartphone può registrare video fino al 4K a 30fps.

Moto G8

In merito al processore, Motorola ha scelto il medesimo chipset presente nella variante Plus: si tratta dello Snadpragon 665 di Qualcomm configurato con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile anche con microSD fino a 512GB.

Motorola Moto G8, è dotato di una batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 10W data dal connettore USB Type-C. Come di consueto, il logo posteriore dello smartphone funge anche da sensore per la scansione delle impronte digitali.

Moto G8

Moto G8 verrà commercializzato in Europa in colorazione bianca e blu ad un prezzo di listino di circa 220€. Sicuramente lo renderemo disponibile a brevissimo sul nostro shop online. Al momento della redazione, tuttavia, ci preme sottolinearvi che abbiamo disponibile il fratello maggiore G8 Plus ad un prezzo già sensibilmente più basso rispetto al prezzo di listino del Moto G8 standard. Se volete approfittarne, lo trovate qui.

Fonte