HMD Global: evento il 19 marzo per la presentazione dei nuovi Nokia

Dopo la cancellazione del MWC 2020 a causa del tristemente noto Corona Virus, diverse aziende hanno dovuto riprogrammare le modalità e le date di presentazione dei nuovi prodotti per il 2020. Tra queste non è mancata all’appello HMD Global che dopo aver inizialmente predisposto la presentazione dei nuovi Nokia a Barcellona (come vi avevamo riportato qui), si è vista costretta a modificare location e data.

Ecco il motivo per il quale il nuovo evento si terrà a Londra il prossimo 19 marzo. Sarà in quello scenario che scopriremo ciò che l’azienda ha in serbo per i suoi affezionati clienti.

Il video pubblicato da Juho Sarvikas – CPO di HMD Global – in occasione della conferma dell’evento mostra un riferimento alla saga dell’agente segreto 007 James Bond. Ciò si sposa alla perfezione con alcune indiscrezioni che vorrebbero una collaborazione di Nokia con lo storico franchise che potrebbe portare alla commercializzazione di una qualche edizione speciale 007 di smartphone o accessori.

In merito alle indiscrezioni sull’evento, si vocifera che HMD Global potrebbe presentare il primo smartphone dotato di connettività 5G. Questo potrebbe essere il Nokia 8.2 5G dotato del recente processore Snapdragon 765G di Qualcomm. Assieme a questo smartphone, potremmo inoltre vedere il nuovo smartphone di gamma media Nokia 5.2 ed un nuovo smartphone a basso costo della gamma 1 (Nokia 1.3).

Come di consueto non mancheremo di fornirvi un nostro articolo riassuntivo al termine dell’evento così da comunicarvi tutte le novità introdotte dall’azienda.

Fonte