Huawei P40 Lite ufficiale in Europa

Il dubbio si è tramutato in realtà. Vi avevamo anticipato lo scorso dicembre che diversi indizi indicavano come il Huawei nova 6 SE potesse essere ribrandizzato come P40 Lite in Europe e ciò è successo.

Lo smartphone – peraltro già conosciuto come nova 7i in Malesia – possiede la medesima scheda tecnica dell’originale nova 6 SE. A muoverlo è quindi il processore HiSilicon Kirin 810 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibili con scheda di memoria dal formato proprietario di Huawei, NM Card.

Huawei P40 Lite

Lo smartphone presenta sul fronte un grande display LCD da 6.4″ con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) ed un foro ricavato direttamente nell’angolo superiore sinistro di esso utile ad ospitare al suo interno una fotocamera anteriore da 16MP e lente con apertura ƒ/2.0. Presente sul lato destro dello smartphone il pulsante di accensione che duplica la sua funzione anche a sensore per la scansione delle impronte digitali.

Sul lato posteriore, invece, disposte in un rialzo quadrato posto nell’angolo superiore sinistro troviamo un sistema a quattro fotocamere. Il sensore principale Sony IMX586 da 48MP (apertura ƒ/1.8), infatti, è affiancato da una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP (ƒ/2.4), e da due sensori da 2MP (ƒ/2.4) per fotografie macro e per raccogliere le informazioni sulla profondità di campo.

Huawei P40 Lite

Lo smartphone presenta una batteria da 4200mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 40W attraverso la porta USB Type-C. P40 Lite verrà naturalmente distribuito con EMUI 10 basata su Android 10 ma, come già successo con i più recenti Honor annunciati ed i nuovi Huawei MatePad Pro e Mate Xs, anche questo smartphone farà uso fin dal lancio dei Huawei Mobile Services (HMS) invece che di quelli di Google che per il ban americano imposto dal governo Trump, l’azienda non può al momento utilizzare. Lo ricordiamo, ciò significa che sullo smartphone non saranno presenti app e servizi di Google quali ad esempio il Play Store (sostituito da App Gallery), Google Foto, Google Drive, Google Maps e così via.

Huawei P40 Lite verrà distribuito tra marzo e aprile in Europa in colorazione nera, rosa e verde ad un prezzo di listino di 299€. Naturalmente lo porteremo sul nostro shop online Mobzilla.it il prima possibile.

Fonte