Samsung Gamma M 2020: ufficiale il nuovo Galaxy M31

A seguito del successo commerciale della gamma M nel 2019, Samsung ha appena introdotto il primo smartphone della gamma rinnovata per il 2020. Lo smartphone è naturalmente un’evoluzione dei Galaxy M30 e del successivo Galaxy M30s.

Lo smartphone è dotato di un display SuperAMOLED da 6.4″ con risoluzione Full HD+ e rapporto d’aspetto 19.5:9. Lo smartphone presenta un display di tipologia Infinity-U di conseguenza la fotocamera anteriore da 16MP è ospitata in un notch a goccia che riprende proprio la forma della U.

Galaxy M31

Sul lato posteriore, invece, localizzate in un rettangolo posto nell’angolo superiore sinistro, trovano spazio una fotocamera principale da 64MP che genera scatti a 16MP grazie alla tecnologia di pixel binning Samsung Tetracell in cui quattro pixel vengono uniti in un unico più luminoso e definito, affiancata da un sensore ultra-grandangolare da 8MP ed altri due sensori da 5MP per la macro-fotografia e le foto ritratto.

Sempre sul lato posteriore – realizzato in resistente policarbonato – trova spazio il sensore per la scansione delle impronte digitali. Sotto al cofano, invece, a muovere Galaxy M31 troviamo il processore Samsung Exynos 9611 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna UFS 2.1 in una variante e 6GB di RAM con 128GB di memoria interna UFS 2.1 in una seconda variante. Entrambe sono espandibili con microSD.

Galaxy M31 è inoltre distribuito fin dal lancio con Android 10 con interfaccia personalizzata One UI 2 di Samsung. Lo smartphone possiede una grande batteria da 6000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 15W con il connettore USB Type-C.

Galaxy M31

Galaxy M31 verrà commercializzato in colorazione nera blu ad un prezzo di listino al cambio di circa 190€ per la versione con 4GB di RAM e 64GB di memoria e 205€ per la versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone verrà commercializzato in India dalla prossima settimana e non abbiamo ancora indicazioni sulla commercializzazione in Europa. L’anno passato, infatti, Samsung ha scelto di distribuire in Europa solo un ristretto numero di modelli della gamma M perciò non ci resta che aspettare per scoprire se Galaxy M31 farà parte di essi.

Fonte