Huawei nova 7i: il nova 6 SE globale

Lo scorso dicembre, Huawei ha ufficializzato per il mercato cinese la nuova gamma nova 6, che include il modello standard, il modello con connettività 5G ed una versione chiamata nova 6 SE. L’azienda ha ora ufficializzato (per il momento in Malaysia) il nova 7i che altro non è se non la versione globale dello smartphone dell’SE già presentato. Rinfreschiamoci la memoria con immagini e scheda tecnica.

Huawei nova 7i

Huawei nova 7i possiede un display LCD IPS da 6.4″ con risoluzione Full HD+. Esso è dotato di foro in alto a sinistra al cui interno è posizionata la fotocamera anteriore da 16MP con apertura ƒ/2.0. Sul lato posteriore, invece, allocato in un quadrato posto nella parte superiore sinistra, sono localizzate le quattro fotocamere che includono una principale da 48MP (ƒ/1.8), una ultra-grandangolare da 8MP (ƒ/2.4) e due sensori entrambi da 2MP (ƒ/2.4), che si occupano rispettivamente di macro-fotografia e di raccogliere le informazioni sulla profondità di campo.

Huawei nova 7i

Il comparto della potenza è affidato al processore HiSilicon Kirin 810 accoppiato ad 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone fin dal lancio girerà su interfaccia personalizzata EMUI 10 basata su Android 10 ma non saranno presenti i GPS (Google Play Services).

Huawei nova 7i

Le specifiche tecniche di Huawei Nova 7i si concludono con la presenza di un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul lato destro dello smartphone e una batteria da 4200mAh compatibile con protocollo di ricarica rapida fino a 40W. Lo smartphone, come segnalavamo in apertura, è stato al momento ufficializzato solo in Malaysia ad un prezzo (al cambio) di 245€ circa verrà distribuito in colorazione nera, verde e rosa. Torneremo ad aggiornarvi quando avremo indicazioni sui piani dell’azienda per la distribuzione di questo smartphone di gamma media in Europa.

Fonte