HMD Global presenterà nuovi Nokia al MWC 2020

HMD Global, azienda produttrice degli smartphone a marchio Nokia, ha fatto sapere alla stampa di aver programmato un evento per il prossimo 23 febbraio in occasione del MWC 2020 – il Mobile World Congress 2020 è la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile e si tiene a Barcellona ormai da oltre un decennio.

L’evento, così come successo l’anno passato, sarà sicuramente il trampolino di lancio per nuovi smartphone di gamma media che ci accompagneranno nel corso del 2020.

Al momento esistono diverse speculazioni a riguardo. L’azienda, pur non avendo ancora ovviamente confermato nulla, potrebbe lanciare infatti il nuovo Nokia 8.2 che potrebbe essere dotato di connettività 5G grazie al neonato processore Snapdragon 765 con il supporto “a buon mercato” della stessa. Lo smartphone inoltre, potrebbe venire commercializzato con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna ed esibire una fotocamere anteriore a scomparsa in stile pop-up. Il Nokia 8.2 potrebbe per finire essere collocato in una fascia di prezzo inferiore alle 500€.

Assieme a Nokia 8.2, l’azienda potrebbe inoltre presentare anche il 5.2 e Nokia 1.3. Il primo, stando alle indiscrezioni è conosciuto internamente con il nome modello Captain America, verrà lanciato con schermo LCD da 6.2″ con notch a goccia, quad-camera posteriore e processore Qualcomm Snapdragon 632 con 6GB di RAM abbinata e 64GB di memoria interna. Il prezzo di questo dispositivo potrebbe aggirarsi attorno alle 170€.

Il secondo, invece, sarà il modello entry-level tra quelli presentati. Potrebbe presentare un display da 6″ LCD, un processore MediaTek con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna e la versione Go di Android 10 utile a massimizzare le prestazioni su smartphone con schede tecniche particolarmente limitate.

Fonte