Huawei P30 Lite New Edition: perché un modello simile?

Huawei ha recentemente lanciato sul mercato una nuova variante del Huawei P30 Lite che ha visto la luce lo scorso anno. Questo nuovo modello – già disponibile a prezzi fatti a pezzi sul nostro store – è chiamato New Edition perché è essenzialmente un P30 Lite ma con un diverso quantitativo di RAM e di memoria interna.

P30 Lite New Edition

Il motivo di questa scelta non è difficile da comprendere e riguarda l’ormai famoso ban imposto dagli Stati Uniti contro la cinese Huawei che ha messo l’azienda alle strette rispetto alla certificazione al supporto delle app Google sui nuovi smartphone (qui la posizione ufficiale di Huawei rilasciata lo scorso maggio).

Huawei avrebbe però trovato un escamotage temporaneo che gli permetterebbe di sfruttare le certificazioni ottenute in passato su altri smartphone andando a modificarne estetica e specifiche interne in maniera davvero minimale. Ecco spiegato come, quindi, nonostante il P30 Lite New Edition sia stato rilasciato solo qualche giorno fa, non avrà alcun problema ad utilizzare Android ed i GMS (Google Mobile Service). Il P30 Lite New Edition, infatti, presenta il medesimo codice modello del precedente proprio grazie alla quale assoluta identità dei due.

P30 Lite New Edition

Il nuovo modello, infatti, esteriormente è essenzialmente identico al P30 Lite, presenta le medesime colorazioni (Nera, bianca, blu e crystal) e lo stesso processore oltre che il medesimo pacchetto di fotocamere, tipologia di display, risoluzione dello stesso e così via.

La differenza sostanziale sta nella configurazione di memoria interna e quantitativo di RAM. Se il P30 Lite, infatti, è dotato nella sua configurazione più diffusa di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, il P30 Lite New Edition si spinge a 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Con questo accorgimento, quindi, l’azienda ha potuto presentare un rinnovato smartphone che però non vìola il ban degli Stati Uniti a Huawei pur essendo dotato di tutti i servizi Google.

P30 Lite New Edition

Il nuovo modello è già disponibile sul nostro shop in diverse colorazione ad un prezzo che vi invitiamo a scoprire qui

Fonte | Immagine