Evento Sony MWC 2020. Cosa aspettarsi

Sony ha invitato la stampa al prossimo evento che terrà in occasione del MWC 2020 (Mobile World Congress – la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile) che si svolgerà, come ormai di consueto da oltre un decennio, a Barcellona. L’esposizione, che quest’anno anno sarà aperta al pubblico da 24 al 27 febbraio 2020, sarà la cornice perfetta per l’evento di Sony che l’azienda ha programmato proprio all’apertura della fiera al pubblico il 24 febbraio alle 08:15.

Lo scorso anno, l’evento fu particolarmente ricco sotto il profilo degli smartphone presentati: proprio sul palco barcellonese, infatti, Sony presentò al mondo il top di gamma Xperia 1 assieme agli Xperia 10 e 10 Plus e al più economico Xperia L3.

Sony MWC 2020

L’azienda quest’anno potrebbe invece scegliere di concentrarsi su un ventaglio minore di prodotti. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Sony potrebbe quasi con certezza presentare Xperia 5 Plus dotato di display OLED probabilmente da 6.6″, quattro fotocamere posteriori (una di questa di tipologia ToF – Time of Flight), fotocamera anteriore da 8MP e sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul lato e con molta probabilità processore Qualcomm Snapdragon 865.

Le indiscrezioni, inoltre, puntano molto ad un ventaglio di prodotti che abbracceranno la connettività 5G. Non è ancora chiaro se sarà anche Xperia 5 Plus ad essere compatibile con le reti di nuova generazione oppure se stiamo parlando di nuovi prodotti che potrebbero chiamarsi Xperia 1.1, Xperia 0 o Xperia 3.

Sony Xperia 5

In rete, infatti, emergono dettagli ancora poco precisi che vorrebbero uno degli smartphone di futura presentazione, essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 865 con relativo modem X55 5G e display 4K HDR. Anche per questo smartphone, si ipotizza l’utilizzo di quattro fotocamere posteriori con l’aggiunta inoltre di un sensore ToF. Il sensore principale potrebbe essere da 48MP (o persino da 64MP) – si potrebbe trattare anche dell’IMX555 che con molta probabilità userà Samsung su S20 e S20+ – e sarà accoppiato da due sensori da 12MP dei quali uno sarà deputato agli scatti ultra-grandangolari, mentre l’altro sarà un teleobiettivo.

Ci sono comunque buone possibilità che Sony possa riservare un po’ di tempo anche alla presentazione di alcuni gamma-media che andranno a sostituire l’attuale generazione di Xperia 10. Per questi smartphone Sony potrebbe comodamente optare per i rinnovati processori Snapdragon 765G ma resta da capire se anche per questi smartphone si opterà per la connettività 5G o se sarà scelto di mantenere lo standard LTE per tenere i costi sotto controllo.

Sony 5G

Come dicevamo, l’evento si terrà direttamente in fiera alle 08:15 del prossimo 24 febbraio e l’azienda offrirà un live streaming dell’evento. Noi, come di consueto tuttavia, vi proporremo un nostro articolo approfondito al termine dell’evento.

Fonte | Fonte