Nokia 9.2 PureView in arrivo in autunno. Ma il 9.1?

Lo scorso ottobre in un nostro articolo, vi avevamo riportato che HMD Global (azienda che produce gli smartphone a marchio Nokia) aveva rimandato all’inizio del 2020 il Nokia 9.1 PureView, per risolvere alcuni problemi al suo sistema a cinque fotocamere ma soprattutto evitare di commettere un errore fatto con il Nokia 9 PureView: lanciare lo smartphone con un processore già superato.

Ad ottobre, infatti, secondo le indiscrezioni lo smartphone era previsto in arrivo con il processore Qualcomm Snapdragon 855, che era però già stato superato dall’855 Plus e con l’865 in arrivo ad inizio 2020.

HMD, quindi, nel tentativo di uscire sul mercato con uno smartphone competitivo nel comparto fotografico e aggiornato sul profilo del processore, avrebbe scelto di rimandare il Nokia 9.1 PureView intorno a metà 2020, scegliendo inoltre di abbandonare il nome 9.1 in favore di “Nokia 9.2 PureView” proprio per rimanere in linea con gli smartphone “.2” già presentati come i 7.2 e 6.2.

In merito alle specifiche non si hanno ancora indicazioni precise: Nokia 9.2 PureView, stando a queste informazioni, uscirebbe sul mercato con lo Snapdragon 865 e potrebbe inoltre essere commercializzato in un’unica versione con connettività 5G. HMD Global non ha comunque confermato queste indiscrezioni che quindi vanno prese come tali: vi aggiorneremo quando ci saranno nuove indicazioni in merito.

Fonte