Samsung conferma evento Galaxy S11 / S20 per l’11 febbraio

Samsung ha ufficializzato attraverso i suoi canali social che la prossima generazione di top di gamma S20, verrà svelata nel corso di un evento tenuto a San Francisco il prossimo 11 febbraio 2020.

Senza dubbio, quindi, durante l’evento l’azienda annuncerà al mondo la prossima generazione di top di gamma che potrebbero chiamarsi S11e, S11 e S11 Plus oppure – come nelle ultime ore si sta facendo sempre più insistente – S20, S20 Plus e S20 Ultra.

Assieme alla nuova gamma S per il 2020, Samsung potrebbe sfruttare anche il palco di San Francisco per introdurre di già la seconda generazione di Galaxy Fold che abbiamo avuto di vedere proprio lo scorso anno per la prima volta assieme a Galaxy S10e, S10 e S10+.

evento Galaxy S20 11 febbraio 2020

In merito ai prodotti, le indiscrezioni finora riportano che la nuova gamma di smartphone S sarà dotata di schermi con frequenza di aggiornamento di 120Hz e un comparto fotografico rivisto sia nelle tecnologie (stabilizzazione ottica e registrazione 8K) sia nel posizionamento (in rettangoli posti sul retro dello smartphone che vanno quindi ad uniformarsi a quanto fatto in primis da Google e Apple).

Galaxy Fold 2

In merito al Galaxy Fold 2, invece, il prodotto potrebbe rappresentare un importante punto di stacco rispetto alla prima generazione e sarebbe di chiara ispirazione al nuovo Motorola Razr che ha raccolto sul web entusiasmo e commenti positivi in merito ai concetti attorno al quale è stato costruito. Samsung potrebbe inoltre sorprendere tutti cambiando anche in questo caso nome al prodotto. Invece di Galaxy Fold 2, infatti, potrebbe iniziare la commercializzazione di una nuova gamma chiamata Galaxy Z, con questo primo modello che potrebbe essere chiamato Galaxy Z Flip.

Vi lasciamo quindi al video che la compagnia ha utilizzato per portare gli utenti a conoscenza dell’evento. Dal video stesso, l’utente Max J. (@Samsung_News) ha ricreato un’immagine (che abbiamo usato in copertina) in cui ha immaginato il gruppo di fotocamere posteriori del più grande dei futuri Galaxy S (S11 Plus o S20 Ultra) e la forma possibile del futuro Galaxy Z Flip. Non mancheremo di seguire la conferenza per voi ed offrirvi tutti i dettagli in un nostro articolo riassuntivo.

Fonte