Huawei Y6s: ufficiale il nuovo smartphone base-gamma

Huawei ha ufficializzato per il mercato europeo il nuovo Y6s: si tratta di uno smartphone entry-level che sia aggiunge alla già vasta gamma Y6 che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso del 2019.

Huawei Y6s

Huawei Y6s è dotato di display LCD da 6.09″ con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel) e schermo con rapporto d’aspetto 19.5:9. Il comparto fotografico offre all’utente una singola fotocamera posteriore da 12MP con apertura ƒ/1.8. Sul lato frontale si trova invece una camera per i selfie da 8MP con apertura ƒ/2.0 inserita in un notch a goccia.

Huawei Y6s

Lo smartphone sarà dotato di processore Mediatek Helio P35. Un processore octa-core (quattro core performance + quattro core ottimizzato per il risparmio energetico) con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 512GB. Sul lato posteriore presenta inoltre un comodo sensore per la scansione delle impronte digitali.

Huawei Y6s

Huawei Y6s verrà distribuito con interfaccia utente EMUI 9 basata su Android 9 Pie e verrà alimentato da una batteria da 3020mAh che ne garantirà un’ottima autonomia grazie anche alle specifiche tecniche che non richiedono molto consumo energetico. Lo smartphone sarà commercializzato a partire dalla prossima settimana, in colorazione nera e blu ad un prezzo di listino suggerito di 149.90€

Fonte