iPad Pro 2020: ecco il possibile aspetto

L’affidabile @OnLeaks si è lasciato andare ad alcune immagini che ritrarrebbero i prossimi iPad Pro che vedranno la luce nel corso del 2020. Si tratterebbe della seconda generazione per il formato da 11″ e della quarta generazione per quello da 12.9″.

iPad Pro 2020

L’immagine rivela un design particolarmente simile a quello già visto negli iPad Pro ufficializzati sul finire del 2018. La differenza sostanziale sarebbe nel design della fotocamera posteriore che andrebbe ad essere particolarmente simile a quello visto a fine 2019 su iPhone 11 Pro e 11 Pro Max. La tripla fotocamera che troveremmo sugli iPad Pro del 2020, quindi, potrebbe rappresentare la medesima configurazione degli smartphone top di gamma del 2019: un sensore principale affiancato da un teleobiettivo 2x e per finire un sensore ultra-grandangolare.

Resta un mistero il materiale scelto per la parte posteriore: Apple potrebbe infatti utilizzare l’alluminio così come con la generazione corrente, oppure optare per il vetro (possibilmente opaco) per creare una linea di continuità ancora più marcata con gli iPhone 11 Pro.

iPad Pro 2020

Interessante, inoltre, sarà capire quando questi prodotti verranno ufficializzati. Apple, infatti, solitamente rilascia nei primi mesi dell’anno una versione rinnovata del suo tablet di base. L’iPad entry level, tuttavia, è stato già aggiornato a settembre del 2019 assieme alla nuova gamma di iPhone. Grandi assenti invece durante quell’evento sono stati proprio gli iPad Pro che quindi potrebbero essere rilasciati proprio entro marzo 2020 in un’ottica di inversione nella strategia di presentazione.

Fonte