Huawei annuncia il nuovo P Smart Pro

Huawei ha annunciato il nuovo smartphone di gamma media P Smart Pro che si aggiunge alla gamma P Smart 2019. In questa gamma nel 2019, Huawei aveva già presentato P Smart Z e P Smart+ 2019.

Huawei P Smart Pro

Il nuovo Huawei P Smart Pro è dotato di display da 6.59″ con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e tecnologia LCD. Come gli altri smartphone appartenenti a questa gamma, anche il nuovo P Smart Pro è dotato di display Ultra FullView in cui le cornici sono particolarmente ridotte grazie allo spostamento della fotocamera anteriore in un meccanismo pop-up che la nasconde all’interno della scocca superiore quando non utilizzata.

Huawei P Smart Pro

La fotocamera in questione possiede un sensore da 16MP mentre sul lato posteriore il prodotto presenta tre fotocamere: ad un sensore principale da 48MP con apertura ƒ/1.8, è affiancato un sensore ultra-grandangolare da 8MP (ƒ/2.4) ed una fotocamera di profondità da 2MP (ƒ/2.4).

Lo smartphone è dotato di processore octa-core Kirin 710F (quattro core Cortex-A73 a 2.2GHz e quattro core Cortex-A53 a 1.7GHz) affiancato a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna che può essere ampliata con microSD fino a 512GB. P Smart Pro al lancio girerà su interfaccia EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie.

La carrellata delle specifiche tecniche si conclude con la presenza di un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul lato destro dello smartphone e la batteria da 4000mAh.

Huawei P Smart Pro

Huawei P Smart Pro verrà commercializzato nell’est-Europa ad un prezzo di circa 330€ in colorazione nera e corallo. Non mancheremo di aggiungerlo nel nostro catalogo nel momento in cui Huawei estenderà la commercializzazione anche nell’Europa Occidentale.

Fonte