Abbiamo già conosciuto il prossimo Huawei P40 Lite?

Solo qualche giorno fa, vi riportavamo le indiscrezioni sugli smartphone principali della nuova gamma P40 di Huawei vale a dire il P40 stesso e la sua variante Pro. Convenzionalmente, tuttavia, in Europa gli smartphone della gamma annuale P di Huawei sono tre: ai due menzionati si aggiunge infatti la variante Lite che di solito si conferma una macchina di guerra nelle vendite dopo già pochissime settimane.

Huawei P40 Lite

Sembra che seguendo una strategia commerciale ormai adoperata da anni da Huawei, il prossimo P40 Lite possa essere uno smartphone che abbiamo già avuto il piacere di conoscere sotto altre vesti. Proprio la scorsa settimana, infatti, vi scrivevamo dell’ufficializzazione di due Huawei Nova 6 affiancati da un modello più economico chiamato Nova 6 SE.

Sembra proprio che globalmente, sarà proprio il Nova 6 SE ad essere commercializzato come P40 Lite. Uno smartphone quindi di cui ormai conosciamo ufficialmente il design e le specifiche tecniche e per il quale vi rimandiamo al nostro articolo precedente per tutti i dettagli tecnici.

Huawei P40 Lite

Riassumiamo solo per comodità che se l’indiscrezioni venisse confermata, il prossimo Huawei P40 Lite sarà dotato di un display LCD Full HD+ con foto utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 16MP, processore Kirin 810, 8GB di RAM, 128GB di memoria interna espandibili con scheda di memoria proprietaria NM, quattro fotocamere posteriori (principale da 48MP + ultra-grandangolare da 8MP + macro da 2MP + profondità da 2MP) e batteria da 4200mAh compatibile con ricarica rapida fino a 40W.

Fonte