Redmi K30: in rete le specifiche apparentemente definitive

All’inizio di questa settimana vi avevamo comunicato come sarebbe stato possibile vedere annunciato il Redmi K30 il prossimo 10 dicembre. In quel momento, le specifiche del prodotto erano ancora parecchio vaghe ed in rete si parlava maggiormente di speculazioni piuttosto che di indiscrezioni accurate. Ci eravamo infatti salutati proprio comunicandovi che saremmo tornati a parlare eventualmente del Redmi K30 prima del 10 dicembre nel caso in cui fossimo venuti in possesso di ulteriori informazioni più accurate: è esattamente ciò che succede oggi. Grazie ad un report rilasciato dall’agenzia TENAA, infatti, siamo in grado di anticipare molte delle specifiche tecniche definitive del nuovo Redmi K30. Uno smartphone, lo ricordiamo, particolarmente importante dato che l’anno passato, è stato proprio sul suo predecessore (Redmi K20) che si è basato gli Xiaomi Mi 9T e 9T Pro.

Redmi K30

La nuova serie K30, che è ormai confermato verrà annunciata il prossimo 10 dicembre, sarà composta da una variante con connettività 4G ed una con connettività di nuova generazione 5G. Entrambi gli smartphone saranno dotati di un display LCD Full HD+ da 6.67″ (2400 x 1080 pixel) con foro ovale ricavato nell’angolo superiore destro, utile ad ospitare una doppia fotocamera anteriore (le cui specifiche potrebbero essere comparabili a quelle di nova 6 di Huawei). Ad un sensore principale anteriore da 20MP, infatti, verrà affiancato una fotocamera ultra-grandangolare.

Lo smartphone presenterà differenze invece, nella scelta del processore tra le due varianti. La versione dotata di 4G sarà infatti alimentata da un processore Qualcomm Snapdragon 730G, mentre quella 5G sarà mossa dal più potente Snapdragon 765G a cui (con molta probabilità) verrà affiancato il ben noto modem X50 necessario a permettere lo scambio dati con le antenne 5G.

Redmi K30

La compagnia, inoltre, sul social network Weibo ha comunicato la scelta di un sensore Sony IMX686 da 64MP come fotocamera principale: Redmi K30 sarà quindi il primo smartphone ad utilizzarlo. Questa fotocamera verrà affiancata da un secondo sensore ultra-grandangolare da 13MP, un teleobiettivo da 8MP utile anche agli effetti di profondità e un sensore da 2MP per scatti macro.

Redmi K30

Le specifiche finali includono una batteria da 4500mAh, il jack audio analogico da 3.5mm e per finire una sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul lato.

Redmi K30

Molte le varianti del modello con connettività 4G: si parla infatti di versioni con 6, 8 o 12GB di RAM e 64, 128 o 256GB di memoria interna tutte espandibili con microSD fino a 512GB. Redmi K30, verrà commercializzato in colorazione blu, nera, verde, rosa, rossa e bianca.

Fonte | Fonte