Redmi K30 verrà probabilmente annunciato il prossimo 10 dicembre

Nelle ultime settimane in rete si sono rincorsi diversi rumor in merito alla prossima generazione di dispositivi della gamma K di Redmi. I Redmi K30, infatti, saranno i successori dei Redmi K20 e sono considerati particolarmente importanti perché quest’anno è stato proprio sulla base di Redmi K20 commercializzati solo in Cina, che Xiaomi ha lanciato la versione internazionale che tutti conosciamo come Xiaomi Mi 9T.

Non è quindi un salto pindarico immaginare che sulla falsariga di quanto accaduto qualche mese fa, sulla base di Redmi K30 possano poi essere distribuiti in Europa i futuri Xiaomi Mi 10T. Stando ad alcune indiscrezioni raccolte al Vice President di Xiaomi e manager generale della divisione Redmi, Lu Weibing, il nuovo K30 potrebbe essere presentato non più tardi della fine della prossima settimana.

Accanto a queste indiscrezioni, hanno fatto capolino anche le immagini a corredo di quest’articolo che mostrano un prodotto con un display dotato di foro ovale a forma di “pillola” posto nell’angolo superiore destro utile ad ospitare con molta probabilità un sistema di doppia fotocamera anteriore.

Da un’immagine a bassissima risoluzione, inoltre, sembra essere confermata anche una variante 5G dello smartphone ed un gruppo di fotocamere posteriore disposte al centro e arrangiate in verticale. Dall’immagine, nonostante la bassa risoluzione, possiamo definire certa l’assenza di un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro. Ciò, quindi, farebbe presagire la presenza di un display di tipologia OLED che integrerebbe quindi un sensore affogato direttamente nello schermo. Resta comunque possibile la presenza di un sensore posto sul pulsante di accensione / spegnimento posto sul dorso dello smartphone.

Redmi K30

Il resto delle specifiche appaiono ancora particolarmente vaghe: da oltreoceano si menziona infatti la presenza di un display Full HD da 6.66″ con rapporto d’aspetto 20:9 e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. In merito al processore sembra che la scelta di Xiaomi / Redmi, sia ricaduto sullo Snapdragon 730G di Qualcomm con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna nella variante base di gamma.

Redmi K30

In merito al comparto fotografico alle due fotocamere anteriori (una delle quali da 20MP) sarebbero contrapposto sul lato posteriore quattro fotocamere che includerebbero sensori da 64MP (principale), 8MP (teleobiettivo), 12MP (ultra-grandangolare) e 2MP (profondità).

Non mancheremo di aggiornarvi la prossima settimana quando ci si aspetta l’annuncio ufficiale o anche prima qualora in rete emergessero dettagli più certi rispetto a quelli riportati fino ad ora.

Fonte | Fonte