Huawei MatePad Pro ufficiale. Immagini e specifiche tecniche

Huawei ha ufficializzato il suo nuovo tablet top di gamma chiamato MatePad Pro. Ciò che colpisce immediatamente è l’utilizzo di una fotocamera frontale posizionata in un foro ricavato nello schermo: se finora infatti, questa soluzione è stata disponibile solo su alcuni smartphone che hanno abbracciato questa filosofia, Huawei ha scelto di essere la prima a farne uso anche sul suo tablet di fascia alta che andrà a scontrarsi con prodotti come iPad Pro e Samsung Galaxy Tab S6.

MatePad Pro

Il nuovo tablet dell’azienda è dotato di un display di tipologia AMOLED da 10.8″ con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e rapporto d’aspetto 16:10. Particolarmente sottili le cornici che misurano solo 4.9mm rendendolo un tablet con un rapporto schermo – dimensione complessiva del 90%. All’interno del foro presente nel display è ospitata una fotocamera da 8MP con apertura ƒ/2.0.

MatePad Pro

MatePad Pro è dotato di quattro speaker ed è mosso dal processore Kirin 990 con 6 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di memoria interna in base alla variante acquistata. Sarà naturalmente commercializzato in versione solo Wi-FI o con connettività 4G. Sul retro, il tablet presenta una fotocamera da 13MP con apertura ƒ/1.8 e flash LED. Il tablet supporta inoltre la M-Pencil: penna digitale che rileva fino a 4096 punti di pressione. La Pencil può essere ricaricata semplicemente agganciandola al tablet.

MatePad Pro

Il tablet è dotato di batteria da 7250mAh compatibile con ricarica rapida Huawei SuperCharge fino a 40W; il tablet, inoltre, permette la ricarica wireless inversa con un output di 7.5W che permetterà quindi a dispositivi terzi compatibili con lo standard Qi di essere ricaricati senza fili direttamente poggiandoli sul retro del tablet.

Huawei MatePad Pro sarà commercializzato con Android 10 e interfaccia EMUI 10. Date le circostanze relative alla licenza d’uso d’Android, il tablet, così come Mate 30 e 30 Pro, non verrà distribuito con la suite Google Mobile Services (qui maggiori informazioni).

MatePad Pro

MatePad Pro verrà distribuito in colorazione bianca, nera, verde e arancio a partire da 470$ per la versione base con 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e connettività solo Wi-Fi. Parte invece da 540$ la medesima versione, dotata però di connettività 4G e arriva a 640$ la versione 4G con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il prodotto verrà distribuito a partire dal 12 dicembre in Cina mentre non sono state ancora ufficializzate le date di vendita dei mercati internazionali.

MatePad Pro

Vi lasciamo ad un video dove potete ammirare il tablet in azione

Fonte