Prima di Galaxy S11 è in arrivo Galaxy S10 Lite

Samsung ha lanciato sul mercato Galaxy S10e, S10 e S10 Plus nel mese di febbraio di quest’anno seguendo quindi una canonica programmazione che fa presagire che il prossimo febbraio verranno annunciati i nuovi smartphone della gamma Galaxy S11. Sembra tuttavia che l’azienda sudcoreana abbia in cantiere un nuovo smartphone con codice modello SM-G770F che verrà commercialmente venduto con il nome di “Galaxy S10 Lite”.

Lo smartphone, infatti, ha già passato i controlli della americana FCC (Commissione federale delle comunicazioni), indicando quindi uno stadio di sviluppo particolarmente avanzato.

Dal report rilasciato dalla commissione si apprende che Galaxy S10 Lite verrà commercializzato con uno schermo da 6.69″ e sarà dotato di connettività LTE.

La macchina delle indiscrezioni si è così messa in moto nel tentativo di anticipare le specifiche tecniche del prodotto. Pare quindi che il dispositivo possa essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 855 con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna (un prodotto quindi non lite sotto questo profilo). Interessante anche il fronte delle fotocamere posteriori: si vocifera ci possa essere infatti una tripla fotocamera con sensore principale da 48MP affiancato da due sensori da 12MP (probabilmente ultra-grandangolare) e 5MP (utile agli effetti di ritratto).

Galaxy S10 Lite

Sul lato frontale, invece, Samsung avrebbe scelto di integrare un sensore da 32MP ma non è ancora chiaro se in un foro ricavato nel display come avviene già su S10e, S10 ed S10 Plus o ospitato in un più canonico notch a goccia (e qui, quindi, si potrebbe evincere il motivo per il quale il dispositivo verrà venduto come Lite). Per finire, sembra che il nuovo smartphone possa essere dotato di una batteria da 4500mAh compatibile con ricarica rapida fino a 45W – questa funzionalità, sarebbe quindi presa in prestito a Galaxy Note 10 Plus.

In attesa dell’ufficializzazione del nuovo prodotto, approfittate di quest’articolo per scoprire i prezzi fatti a pezzi riservati ai clienti Mobzilla.it

Fonte