Huawei Nova 6 5G: presentazione fissata al 5 dicembre

Era ormai nell’aria da qualche tempo: le indiscrezioni sul Nova 6 5G si son fatte sempre più insistenti nelle ultime settimane e mancava soltanto l’ufficialità della casa madre. Huawei ha infatti annunciato che lo smartphone verrà presentato il prossimo 5 dicembre.

Nel comunicare questa conferma, l’azienda ha anche deciso di condividere con gli appassionati nuove immagini che confermano i render visti in passato. Anzitutto è confermato che il Nova 6 5G sarà dotato di due fotocamere anteriori direttamente ricavate all’interno dello schermo, grazie ad un foro a forma di ovale posto nell’angolo superiore sinistro.

Giungono anche conferme sul motivo della forma ovale: Huawei avrebbe optato infatti per una soluzione frontale a doppia fotocamera dove un sensore principale da 32MP condivide nel foro, spazio per un secondo sensore ultra-grandangolare capace di scattare selfie con un punto di vista esteso a 105 gradi. In merito al sensore da 32MP, Huawei avrebbe anche lavorato sul software per offrire una soluzione chiamata Super Night Scene 2.0 finalizzata proprio ad offrire i migliori selfie possibili in condizioni di luce ambientale scarsa.

Conferme giungono anche sulla tecnologia 5G e sulla ricarica rapida HUAWEI SuperCharge che dovrebbe raggiungere i 40W di potenza in questo modello. Pare anche essere finalizzata la soluzione a quattro fotocamere posteriori riposte in un rettangolo e la presenza dei più potenti chipset finora prodotti dalla compagnia: il Kirin 990 per la variante 4G e il Kirin 990 5G per quella dotata di connettività con le reti di nuova generazione.

Fonte