Honor V30 in arrivo il 26 novembre?

Come già successo l’anno passato, Honor ha scelto di lanciare il suo migliore top di gamma sul finire dell’anno. Se nel 2018, tuttavia, l’azienda ha ufficializzato il V20 proprio il 31 dicembre, quest’anno il lancio del nuovo modello è confermato per il prossimo 26 novembre.

Honor V30

Honor V20, lo ricorderete, fu il primo smartphone ad essere lanciato sul mercato, dotato di schermo con foro utile ad ospitare la fotocamera anteriore. Honor V30 manterrà quella filosofia vincente ma la forma del foro passerà dal più convenzionale cerchio ad un ovale utile ad ospitare due fotocamere.

Honor V30

Lo smartphone continuerà ad offrire un sensore per la scansione delle impronte digitali, posto sul pulsante di accensione / spegnimento. Ciò lascia ipotizzare che il display scelto sarà nuovamente un LCD. Questa tipologia di display, al contrario degli AMOLED, infatti, non permette l’utilizzo di sensori per la scansione di impronta direttamente integrati nello schermo.

Al momento non sono disponibili chiare specifiche tecniche: l’unica cosa che pare assolutamente confermata, è la connettività 5G (anche se probabilmente questa funzionalità è riservata a Honor V30 Pro). Per il resto, lo smartphone potrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 60MP prodotto da Sony e batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 22.5W.

Honor V30

Poco chiaro anche il nome. Normalmente Honor affianca agli smartphone della gamma V – commercializzati solo in Cina – smartphone che nel resto del mondo, vengono commercializzati utilizzando il nome-gamma “View” (da qui Honor V20 e Honor View 20). Quest’anno dalla confezione dello smartphone, sembrerebbe che Honor abbia scelto un nuovo nome-gamma per i prodotti della gamma V. Honor V30, quindi, potrebbe essere commercializzato in Europa come Honor Vera 30.

Non mancheremo di farvi sapere ulteriori dettagli in futuro.

Fonte | Fonte