Huawei Y9s: un rebrand di Honor 9X Pro

Huawei ha annunciato un “nuovo” smartphone chiamato Y9s: si tratta, in verità di una nostra vecchia conoscenza. Nello specifico lo smartphone è identico nel design e particolarmente simile nella scheda tecnica ad Honor 9X Pro.

Huawei Y9s

Lo smartphone quindi, si presenta con un display da 6.59″ con risoluzione Full HD+. Lo schermo senza notch è naturalmente ottenuto grazie ad un escamotage: ci riferiamo alla fotocamera anteriore a scomparsa da 16MP (tipologia pop-up).

Il comparto fotografico posteriore si compone di tre sensori: ad un principale da 48MP, infatti, sono affiancati un sensore ultra-grandangolare da 8MP e uno utile a raccogliere le informazioni di profondità da 2MP.

Huawei Y9s

Huawei Y9s è inoltre dotato di un sensore utile allo sblocco tramite impronta digitale posto sul tasto di accensione e di batteria da 4000mAh ricaricabile mediante connettore USB Type-C.

La sostanziale differenza tra questo modello e l’Honor 9X Pro su cui è basato, è da rintracciare nel processore Kirin 710F invece del Kirin 810 accoppiato a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 512GB. Lo smartphone è dotato di Android 9 Pie con interfaccia EMUI 9.1.

Huawei Y9s

Huawei Y9s è stato al momento lanciato in Iraq ad un prezzo corrispondente a circa 215€ in colorazione nera e perla. Ulteriori mercati nel quale sarà distribuito saranno comunicati in un futuro momento.

Fonte