Huawei Nova 6: nuove conferme sulle possibili specifiche

Vi avevano già scritto sul finire del mese di ottobre dei rumor riguardo la versione con connettività 5G del futuro Huawei Nova 6. Oggi giungono conferme su quelle che potrebbero essere le schede tecniche sia della versione 4G che 5G corredate da alcuni primi render per la stampa.

I prossimi Nova 6 potrebbero essere dotati di un pannello di tipologia LCD IPS da 6.44″ con risoluzione Full HD+ da 2340 x 1080 pixel. Non è ancora chiaro se il refresh rate dei pannelli potrebbe spingersi fino a 90Hz ma pare che per questa generazione Huawei abbia scelto di mantenere la più comune frequenza di aggiornamento a 60Hz.

Nova 6

Colpisce l’attenzione il particolare foro ovale direttamente ricavato nel display in alto a sinistra utile a contenere (così come Galaxy S10 Plus) una doppia fotocamera anteriore: si tratterebbe di un sensore da 32MP primario accoppiato ad una seconda lente la cui funzione non è stata ancora precisata da 12MP.

Sul retro dello smartphone, invece, potrebbero far capolino ben quattro fotocamere. I sensori scelti sarebbero: un principale da 60MP, un ultra-grandangolare da 16, un teleobiettivo utile a raccogliere le informazioni di profondità da 2MP e per finire un altro sensore sempre da 2MP utile probabilmente alla macro-fotografia. Tornando all’interessante sensore principale da 60MP, Huawei potrebbe aver scelto per questo modello dii utilizzare un Sony IMX686.

Pare invece certo il processore scelto: l’azienda, infatti, avrebbe optato per il potente Kirin 990 che potrebbe essere accoppiato – in base alla versione – a 8 o 12GB di memoria RAM e memoria interna da 128 o 256GB. In merito alla batteria, sembra che l’unità scelta possa essere da 4000mAh probabilmente compatibile con ricarica rapida fino a 40W.

Nova 6

In merito ai prezzi di listino, lo smartphone potrebbe essere commercializzato in tre varianti (combinazioni diverse di RAM e memoria interna) con un prezzo di partenza di 499$ circa per la versione 4G. Come già anticipato, sembra che lo smartphone verrà commercializzato con una scheda tecnica particolarmente simile anche con connettività 5G e ci si aspetta che possa essere distribuito in colorazioni blu, nera, rossa e viola.

Fonte