Evento Xiaomi 5 Novembre: in arrivo Xiaomi Mi Watch

Xiaomi ha ufficializzato che il 5 novembre annuncerà anche un nuovo smartwatch che verrà commercializzato con il nome di Xiaomi Mi Watch. Si tratta del primo smartwatch davvero a marchio dell’azienda dato che finora gli orologi a cui ha lavorato l’azienda sono stati commercializzati a marchio Amazfit. Il nuovo prodotto, il cui design è emerso grazie ad alcune immagini, si avvicina molto al design di Apple Watch.

Xiaomi Mi Watch

Il nuovo Mi Watch sembra possa essere dotato di Wi-Fi, GPS, NFC,chipset Qualcomm – con molta probabilità lo Snapdragon Wear 3100 – e naturalmente Bluetooth. Sembra che Xiaomi abbia pensato anche ad una versione LTE compatibile con eSIM. Il display, inoltre, potrebbe presentare una gamma NTSC al 108% che dovrebbe quindi garantire un’ottima qualità visiva.

Xiaomi Mi Watch

Il nuovo smartwatch sarà distribuito in colorazioni nera e argento e dovrebbe rappresentare una scelta più economica rispetto agli Apple Watch, quindi possiamo aspettarci una cifra sensibilmente minore rispetto alle 300€.

Xiaomi Mi Watch

Il sistema operativo pare sarà Android Wear con applicata una personalizzazione che lo renderà probabilmente più funzionale e unico. Sembra infatti presenterà un tema notturno e una griglia di app 3×3. Non è ancora chiaro se il pulsante posto sulla destra emulerà nel comportamento la corona digitale oppure se ci troviamo di fronte ad un pulsante che ne ricorda solo l’aspetto.

Sono inoltre stati diramati due video. Nel primo è visibile l’orologio in azione. Nel secondo, invece, sono visibili elementi di interfaccia (che potrebbe chiamarsi MIUI for Watch).

Fonte