Honor 20 Lite: ufficializzata la Youth Edition

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, Honor ha effettivamente rilasciato una nuova versione dell’Honor 20 Lite in Cina. Questa nuova versione riconosciuta con il nome di Youth Edition rappresenta un salto in avanti rispetto all’Honor 20 Lite presentato la scorsa primavera. Scopriamo quindi tutti i dettagli del nuovo Honor 20 Lite Youth Edition.

Honor 20 Lite Youth Edition

Lo smartphone si pone nella gamma Honor 20 come una via di mezzo tra la Lite Edition e l’Honor 20 liscio portando il numero degli smartphone complessivamente a 5 (20, 20 Lite, 20 Lite Youth, 20 Pro, 20S). Presenta infatti un display AMOLED da 6.3″ e risoluzione Full HD+ con rapporto d’aspetto a 20:9 ed un piccolo notch a goccia in alto utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 16MP. Il display è inoltre dotato di sensore per la scansione delle impronte digitali direttamente integrato.

Honor 20 Lite Youth Edition

L’operabilità dello smartphone è affidato al processore Kirin 710F: un chipset octa-core con quattro core Cortex-A73 e quattro core Cortex-A53 che permetteranno alla EMUI 9.1.1 basata su Android 9 Pie di girare al meglio. Il dispositivo verrà distribuito in quattro varianti: le prime due offrono 64 GB di memoria interna con 4 o 6 GB di RAM mentre le ultime due offrono 128 GB di memoria interna con 6 o 8 GB di RAM.

Passando al comparto fotografico, il nuovo smartphone presenta una tripla fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 48MP, un sensore ultra-grandangolare da 8MP e per finire un terzo sensore da 2MP utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo.

Honor 20 Lite Youth Edition

Per finire, Honor 20 Lite Youth è dotato di una batteria da 4000mAh compatibile con la ricarica rapida fino a 20W grazie al connettore USB Type-C e di un comodo jack audio da 3.5mm.

Fonte