Moto G8 Plus e G8 Play: primi render e rumor

Motorola ha annunciato la gamma G7 all’inizio del 2019 introducendo sul mercato il Moto G7, il G7 Power, il G7 Plus e il G7 Play; sul web tuttavia inizia a vociferarsi qualcosa in merito alla prossima generazione: i primi modelli oggetto di rumor sono Moto G8 Plus e Moto G8 Play. Scopriamoli assieme.

Moto G8 Plus

Moto G8 Plus

Moto G8 Plus, stando alle indiscrezioni sarà dotato di un display LCD da 6.3″ con risoluzione Full HD e notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera anteriore che si ipotizza possa essere da 25MP. Al di sopra del notch trova invece molto spazio la capsula auricolare che date le dimensioni ipotizziamo possa essere utilizzata anche come altoparlante di sistema per audio stereo.

Moto G8 Plus

Lo smartphone pare sarà dotato del processore Qualcomm Snapdragon 655 con 4GB di RAM e configurazioni con 64GB o 128GB di memoria interna espandibili tramite microSD.

Moto G8 Plus

In merito all’autonomia, il prodotto dovrebbe essere dotato di una batteria da 4000mAh ricaricabile mediante Turbo Power Charge (la ricarica rapida mediante connettore USB Type-C).

Lo smartphone, che presenterà il jack audio analogico da 3.5mm, sarà distribuito in colorazioni rossa e blu e dai render pare sarà dotato di una texture particolare sul retro che pensiamo possa garantire maggiore presa durante l’uso.

Rimanendo sul retro, Moto G8 Plus sarà dotato di un sensore per la scansione delle impronte digitali che come da tradizione Motorola sarà enfatizzato dalla presenza del logo dell’azienda all’interno e di una tripla fotocamera posteriore. Stando alle primissime indiscrezioni Motorola avrebbe scelto per questo modello un sensore principale da 48MP accoppiato ad un ultra-grandangolare da 16MP (simile a quella già vista in Moto One Action) e per finire un sensore utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo da 5MP. Il quarto e il quinto foro visibili nel render sono per il flash LED e il sistema di autofocus al laser già visto su Motorola One Macro

Lo smartphone potrebbe essere annunciato il prossimo 24 ottobre in un evento che Motorola terrà, come di consueto, in Brasile.

Moto G8 Play

Moto G8 Play

In rete sono emerse informazioni anche sul Moto G8 Play, uno smartphone che farà parte della medesima gamma di Moto G8 Plus ma che, come suggerisce il nome, sarà un fratello minore dello smartphone di cui abbiamo scritto finora. Ciò è ravvisabile anche dai render stampa che mostrano un notch più pronunciato ed un foro in meno sul lato posteriore.

Moto G8 Play, sarebbe infatti dotato dai medesimi sensori di Moto G8 Plus (48MP principale + 16MP ultra-grandangolare + 5MP profondità) ma a mancare sarebbe il veloce autofocus al laser. Accanto alle fotocamere, confermatissimo il sensore per la scansione delle impronte digitali integrato con il logo dell’azienda. Il lato inferiore è invece occupato da connettore USB Type-C, microfono e altoparlante di sistema.

Moto G8 Play

In merito alle specifiche si vocifera che il display scelto per il prodotto sarà un LCD da 5.7″ con risoluzione HD+. Sotto alla scocca, invece, Motorola si sarebbe affidata a processore MediaTek Helio P60 o P70 con 3 o 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna in base alla variante scelta. Lo smartphone sarà inoltre dotato anche in questo caso di batteria da 4000mAh, NFC e supporto al Dual SIM.

Anche questo smartphone dovrebbe essere presentato nel corso dell’evento del 24 ottobre che si terrà in Brasile. Siamo certi che la gamma di G8 si comporrà di almeno altri due modelli e non mancheremo di anticiparvene le specifiche non appena in rete trapeleranno informazioni a riguardo.

Fonte | Fonte