Motorola One Macro ufficializzato dalla compagnia

Proprio la scorsa settimana, in rete trapelavano immagini rispetto al prossimo Motorola One Macro e ci domandavamo quando questo smartphone sarebbe stato ufficialmente annunciato. Motorola non si è fatta attendere molto: ecco quindi specifiche ed immagini del nuovo modello.

Motorola One Macro

Lo smartphone come suggerisce il nome, concentra le proprie forze su una fotocamera posteriore finalizzata allo scatto di macro: grazie a questo sensore, infatti, è possibile mettere a fuoco oggetti distanti anche solo 2 centimetri per scattare foto fino a 2MP. Grazie alla natura delle macro, inoltre, tutti gli oggetti attorno a quello messo a fuoco, otterranno un effetto di bokeh naturale senza quindi l’ausilio di processare l’immagine digitalmente.

Motorola One Macro

Sempre restando nell’ambito delle fotocamere, il Motorola One Macro presenta altre due sensori: la fotocamera principale fa uso di un sensore da 13MP con apertura ƒ/2.0 capace di registrare video in Full HD a 60fps. È inoltre presente un secondo sensore da 2MP utile per raccogliere le informazioni sulla profondità di campo per migliorare l’effetto ritratto. Nel gruppo di sensori è presente inoltre un terzo spazio riservato all’autofocus al laser.

Motorola One Macro

Passando al display, lo smartphone presenta un’unità LCD da 6.2″ con risoluzione HD+ di 1520 x 720 pixel e rapporto d’aspetto 19.5:9. Il display presenta un notch a goccia utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 8MP con apertura ƒ/2.2.

Motorola One Macro

Sotto alla scocca si muove un processore octa-core MediaTek Helio P80 (quattro core Cortex A73 a 2.1GHz quattro core Cortex A53 a 2GHz) con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibili con microSD.

Chiudono le specifiche tecniche la batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida tramite connettore USB Type-C fino a 10W, jack audio da 3.5mm e sensore per la scansione delle impronte digitali.

Motorola One Macro

Motorola One Macro verrà distribuito tra circa due settimane in Europa in colorazione Blu scuro.

Fonte