Sony Xperia 8 ufficiale in Giappone

Sony ha annunciato per il mercato giapponese il nuovo Xperia 8. Si tratta di uno smartphone di gamma media inaspettato dato che non è stato anticipato da rumor e indiscrezioni varie. Lo smartphone è – nell’aspetto e nelle specifiche – particolarmente vicino all’Xperia 10 visto al MWC 2019 di Barcellona di conseguenza non è ancora noto se verrà distribuito anche in Europa o sarà un’esclusiva del mercato giapponese.

Xperia 8

Xperia 8 è dotato di un display LCD da 6″ con risoluzione Full HD+ di 2520 x 1080 pixel che si fa notare per il particolare rapporto d’aspetto 21:9 definito da Sony CinemaWide e già visto nel top di gamma Xperia 1 e negli smartphone annunciati successivamente. Il vetro utilizzato a protezione del display è il resistente Corining Gorilla Glass 6.

Xperia 8

Lo smartphone è mosso dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630 (2.2GHz) con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile fino a 512GB con microSD. Altre specifiche includono la resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP65 e IP68, batteria da 2760mAh, NFC, jack analogico da 3.5mm e sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul lato destro dello smartphone.

Xperia 8

In merito alle fotocamere, ci troviamo di fronte ad un sensore da 8MP ƒ/2.0 sul lato frontale mentre sul posteriore trova spazio una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12MP con apertura ƒ/1.8 e un teleobiettivo con zoom ottico 2x per la raccolta delle informazioni di profondità da 8MP con apertura ƒ/2.4.

Xperia 8

Xperia 8 sarà disponibile in Giappone a fine ottobre in colorazioni bianca, nera, arancio e blu.

Fonte