Redmi 8: le indiscrezioni prima del lancio

Redmi 8 dovrebbe arrivare sul mercato in pochissimo tempo: in rete infatti, non mancano indiscrezioni provenienti da diverse fonti che ne anticipano sia l’aspetto finale che le specifiche tecniche.

Redmi 8

Il nuovo Redmi 8, rappresenterebbe la versione evoluta dell’8A annunciato solo qualche giorno fa: ciò è riscontrabile già dall’aspetto, davvero molto simile all’entry level 8A. Lo smartphone presenterà un display da 6.21″ con risoluzione HD+ mentre sotto al cofano la potenza necessaria a far girare Android 9.0 Pie sarà garantita dal processore Qualcomm Snapdragon 439 con 4GB di RAM e 64GB di memoria intera.

Redmi 8

In merito al comparto fotografico, Redmi 8 sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 12MP e un secondo sensore da 2MP utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo. Sul lato frontale, invece, Redmi ha scelto un sensore da 8MP.

Lo smartphone sarà dotato di una grande batteria da 5000mAh che potrà essere caricata mediante il moderno connettore USB Type-C non sempre scontato su un prodotto di questa fascia. Grazie a questo connettore, lo smartphone ha anche la compatibilità con la ricarica rapida fino a 18W anche se Redmi nella confezione di vendita includerà un alimentatore di rete da 10W.

Redmi 8

Le specifiche dello smartphone si concludono con la presenza di un sensore per la scansione delle impronte digitali posto sul retro in plastica e un connettore audio analogico da 3.5mm. Redmi 8 verrà distribuito in colorazioni rossa, verde, blu e nera.

Fonte