Samsung Galaxy A70s è realtà

Lo avevamo già anticipato a maggio: Samsung aveva in cantiere uno degli smartphone più interessanti – e vicino ai top di gamma – della ricca Gamma A 2019 che ormai si compone davvero di moltissimi modelli. Scopriamo quindi insieme il nuovo Galaxy A70s

Galaxy A70s

Lo smartphone è dotato di un display Super AMOLED Infinity-U da 6.7″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e rapporto d’aspetto 20:9. Infinity-U significa che il display presenta un piccolo notch a goccia (in un ritaglio, appunto, a forma di U) che ospita la fotocamera anteriore da ben 32MP con apertura ƒ/2.0; il display è inoltre dotato di sensore per la scansione delle impronte digitali integrato.

Il processore octa-core utile a muovere Android 9.0 Pie con interfaccia One UI è lo Snapdragon 675 di Qualcomm con 6 o 8GB di RAM in base alla versione e 128GB di memoria interna espandibili fino a 512GB con microSD.

Galaxy A70s

Il comparto fotografico conferma le interessanti speculazioni già fatte a maggio: Galaxy A70s, infatti, presenta una fotocamera posteriore principale da 64MP con apertura ƒ/1.8 affiancata da un sensore da 5MP utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo e un terzo sensore ultra-grandangolare da 8MP.

Colpisce anche il design del prodotto con il particolare pattern geometrico che ben si sposa con le colorazioni rossa, bianca e nera nelle quali verrà distribuito.

Galaxy A70s

Lo smartphone, per concludere, è dotato di una batteria integrata da 4500mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 25W. Samsung non ha ancora reso note data di commercializzazione e prezzo europeo. Non mancheremo di aggiornarvi quanto prima.

Fonte