Redmi 8A è la nuova generazione del noto entry-level

Xiaomi ha presentato il nuovo Redmi 8A che rappresenta un’evoluzione rispetto al modello 7A annunciato lo scorso maggio. Lo smartphone mantiene la sua vocazione da entry-level portando nelle mani dell’utente uno smartphone che offre una scheda tecnica che accetta diversi compromessi per rimanere in un target di prezzo ben al di sotto delle 100€. Scopriamo quindi insieme il nuovo smartphone

Redmi 8A

Lo smartphone si presenta come una versione leggermente rinnovata rispetto al Redmi 7A: presenta infatti un display LCD IPS leggermente più grande da 6.22″, una batteria più capiente da 5000mAh ed una nuova finitura chiamata Aura Wave che dona un aspetto più ricercato allo smartphone.

Il display mantiene la risoluzione HD+ ma ora è dotato di un notch a goccia al cui interno è ospitata la fotocamera anteriore da 8MP. Il vetro, inoltre, è resistente ad urti e cadute essendo una lastra di Gorilla Glass 5.

Sul retro dello smartphone trova spazio un sensore singolo ma comunque discreto: ci riferiamo al Sony IMX363 da 12MP con apertura ƒ/1.8 e doppio autofocus. Lo smartphone, tuttavia, non presenta alcun sensore per la scansione delle impronte digitali: l’utente dovrà quindi affidarsi esclusivamente allo sblocco facciale.

Redmi 8A

Sotto al cofano trova spazio il Qualcomm Snapdragon 439 con 2GB di RAM e 32GB in una variante o con 3GB di RAM e sempre 32GB di memoria interna in una seconda.

Lo smartphone verrà commercializzato con l’interfaccia MIUI 10 su Android 9 Pie ma l’azienda ha già confermato che anche la MIUI 11 presentata solo qualche giorno fa, sarà comunque rilasciata anche per questo smartphone economico

In merito a porte ed espansioni, Redmi 8A può essere ricaricato tramite il connettore USB Type-C utilizzando la ricarica rapida fino a 18W. Nella confezione è inoltre contenuto un adattatore di rete da 10W che è un’ottima via di mezzo tra i più comuni da 5W e il massimo supportato dallo smartphone (18W). Lo smartphone è inoltre dotato di una porta a infrarossi, supporto Dual SIM e jack audio da 3.5mm.

Fonte