Samsung svela il nuovo Galaxy A20s

Samsung pare ormai essere inarrestabile nella presentazione di nuovi smartphone della gamma A 2019. Se infatti l’azienda ha iniziato un nuovo trend quest’anno inaugurando una gamma composta da diversi modelli A a cifra doppia (A20, A30, A50 ecc.), dopo l’estate ha iniziato a concentrarsi su ancora più modelli che presentano il suffisso “e” (come il Galaxy A20e) e il più recente suffisso “s” (come Galaxy A30s, A50s) e l’appena annunciato Galaxy A20s.

Galaxy A20s

Il nuovo smartphone è dotato di un display Infinity-V HD+ di tipologia LCD con risoluzione di 1560 x 720 pixel. Il notch a V è utile ad ospitare la fotocamera anteriore da 8MP con apertura ƒ/2.0 e compatibilità con lo sblocco facciale.

Galaxy A30s è mosso dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna in una variante più economica della più performante che vede la RAM salire a 4GB e la memoria interna a 64GB. Entrambe le varianti saranno comunque espandibili tramite slot microSD.

In termini di fotocamere ci troviamo di fronte ad uno smartphone con tripla fotocamera composta da un sensore principale da 13MP con apertura ƒ/1.8 affiancato da un sensore ultra-grandangolare da 8MP e per finire un sensore utile alla misurazione della profondità di campo da 5MP.

Galaxy A20s

Il retro del telefono è in plastica e presenta al centro un sensore per la scansione delle impronte digitali. Galaxy A20s è inoltre dotato di una batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida a 15W.

Galaxy A20s sarà distribuito in Europa in colorazione nera, blu, verde e rossa nelle prossime settimane e sarà sicuramente a listino sul nostro shop in tempi brevi.

Fonte