In occasione dell’IFA 2019 tenuta a Berlino anche Motorola ha presentato due nuovi smartphone che arriveranno nel mercato europeo nelle prossime settimane. Scopriamo i nuovi Motorola Moto One Zoom e Moto E6 Plus.
Motorola One Zoom

One Zoom è uno smartphone dotato di display OLED da 6.4″ con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con integrato un sensore per la scansione delle impronte digitali che accoppiato ad un algoritmo di Machine Learning migliora la precisione e la velocità nel tempo man mano che lo si usa. Il display è interrotto in alto da un discreto notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 25MP, abilitata allo sblocco facciale.

Rimanendo in ambito fotografico One Zoom stupisce anche per la presenza di ben quattro fotocamere posteriori: il sensore principale da 48MP ƒ/1.7 è dotato di stabilizzatore ottico di immagine e tecnologia Quad Pixel che combina quattro pixel in uno (in particolare modo nelle foto notturne) andando a generare foto da 12MP quattro volte più luminose, nitide e precise. Al sensore principale è inoltre affiancato un teleobiettivo con zoom ottico 3X che si spinge a 10x con sistema ibrido. Gli altri due sensori sono invece un ultra-grandangolare da 16MP ƒ/2.2 ed uno utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo da 5MP ƒ/2.2.
Sotto alla scocca lo smartphone è dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675 a 2GHz con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 1TB. In One Zoom è inoltre presente una batteria da 4000mAh con ricarica rapida TurboPower.

Peculiarità dello smartphone è il logo Motorola posteriore che serve anche come LED per le notifiche. Lasciando quindi lo smartphone a display in giù, si avranno segnalazioni luminose per SMS, chiamate e altre notifiche.
Motorola One Zoom sarà disponibile in colorazione grigia, viola e bronzo ad un prezzo suggerito di 429€.
Motorola Moto E6 Plus

Oltre all’introduzione del più performante Motorola One Zoom, l’azienda ha anche svelato un nuovo entry-level.
Il Moto E6 Plus è dotato di uno schermo LCD da 6.1″ con risoluzione HD+ di 1560 x 720 pixel. Lo smartphone è mosso dal processore octa-core MediaTek Helio P22 a 2GHz con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna o 4GB di RAM e 64GB di memoria interna; entrambe le varianti sono espandibili tramite microSD.

Sul lato posteriore trovano spazio due fotocamere: un sensore principale da 13MP ƒ/2.0 e un sensore per misurare la profondità di campo da 2MP. Sul lato frontale, invece, nel notch a goccia è installata una fotocamera da 8MP con apertura ƒ/2.0.
Altre specifiche dello smartphone includono la connettività Dual SIM, il sensore per la scansione delle impronte digitali posto all’interno del logo Motorola sul retro e la batteria da 3000mAh compatibile con ricarica standard a 5W mediante connettore microUSB.
Lo smartphone verrà offerto in colorazione grigia e ciliegia ad un prezzo suggerito di 139€.