IFA 2019: Motorola One Zoom e Moto E6 Plus annunciati

In occasione dell’IFA 2019 tenuta a Berlino anche Motorola ha presentato due nuovi smartphone che arriveranno nel mercato europeo nelle prossime settimane. Scopriamo i nuovi Motorola Moto One Zoom e Moto E6 Plus.

Motorola One Zoom

Motorola One Zoom

One Zoom è uno smartphone dotato di display OLED da 6.4″ con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con integrato un sensore per la scansione delle impronte digitali che accoppiato ad un algoritmo di Machine Learning migliora la precisione e la velocità nel tempo man mano che lo si usa. Il display è interrotto in alto da un discreto notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 25MP, abilitata allo sblocco facciale.

Motorola One Zoom

Rimanendo in ambito fotografico One Zoom stupisce anche per la presenza di ben quattro fotocamere posteriori: il sensore principale da 48MP ƒ/1.7 è dotato di stabilizzatore ottico di immagine e tecnologia Quad Pixel che combina quattro pixel in uno (in particolare modo nelle foto notturne) andando a generare foto da 12MP quattro volte più luminose, nitide e precise. Al sensore principale è inoltre affiancato un teleobiettivo con zoom ottico 3X che si spinge a 10x con sistema ibrido. Gli altri due sensori sono invece un ultra-grandangolare da 16MP ƒ/2.2 ed uno utile a raccogliere le informazioni sulla profondità di campo da 5MP ƒ/2.2.

Sotto alla scocca lo smartphone è dotato di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675 a 2GHz con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibili con microSD fino a 1TB. In One Zoom è inoltre presente una batteria da 4000mAh con ricarica rapida TurboPower.

Motorola One Zoom

Peculiarità dello smartphone è il logo Motorola posteriore che serve anche come LED per le notifiche. Lasciando quindi lo smartphone a display in giù, si avranno segnalazioni luminose per SMS, chiamate e altre notifiche.

Motorola One Zoom sarà disponibile in colorazione grigia, viola e bronzo ad un prezzo suggerito di 429€.

Motorola Moto E6 Plus

Moto E6 Plus

Oltre all’introduzione del più performante Motorola One Zoom, l’azienda ha anche svelato un nuovo entry-level.

Il Moto E6 Plus è dotato di uno schermo LCD da 6.1″ con risoluzione HD+ di 1560 x 720 pixel. Lo smartphone è mosso dal processore octa-core MediaTek Helio P22 a 2GHz con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna o 4GB di RAM e 64GB di memoria interna; entrambe le varianti sono espandibili tramite microSD.

Moto E6 Plus

Sul lato posteriore trovano spazio due fotocamere: un sensore principale da 13MP ƒ/2.0 e un sensore per misurare la profondità di campo da 2MP. Sul lato frontale, invece, nel notch a goccia è installata una fotocamera da 8MP con apertura ƒ/2.0.

Altre specifiche dello smartphone includono la connettività Dual SIM, il sensore per la scansione delle impronte digitali posto all’interno del logo Motorola sul retro e la batteria da 3000mAh compatibile con ricarica standard a 5W mediante connettore microUSB.

Lo smartphone verrà offerto in colorazione grigia e ciliegia ad un prezzo suggerito di 139€.

Fonte | Fonte