Huawei Mate 30: evento in programma per il 19 settembre

Huawei ha annunciato che il prossimo 19 settembre terrà un evento a Monaco (Germania), per la presentazione della nuova gamma di Huawei Mate 30.

Con il tweet che vedete, infatti, su la compagnia ha giocato anche con uno slogan che potrebbe essere tradotto con: “Andremo a tutto tondo il prossimo 19 settembre a Monaco”. Il gioco di parole (reso in inglese con full Circle) potrebbe essere la conferma del design del prodotto che vedrà le fotocamere posteriori disposte in un cerchio così come renderizzati in rete ormai da diverso tempo.

Huawei Mate 30

In merito alle specifiche tecniche, invece, si sa molto poco: ci si aspetta che sia Mate 30 che Mate 30 Pro possano essere dotati del processore Kirin 990 che dovrebbe essere annunciato questa settimana durante l’IFA 2019 di Berlino e probabilmente il Mate 30 Pro potrebbe essere dotato di almeno due sensori da 40MP.

Huawei Mate 30

Poco certo anche il sistema operativo a seguito della particolare situazione in atto tra Cina e Stati Uniti (di solito una delle poche certezze in una scheda tecnica di un prodotto ancora non annunciato). Huawei starebbe infatti valutando se distribuire la nuova gamma Mate 30 con Android 10 o il recentemente annunciato Harmony OS da lei sviluppato.

Fonte