Nuovi LG K40s e K50s annunciati

LG ha annunciato in anticipo rispetto all’evento programmato per IFA 2019, i nuovi smartphone LG K40s e K50s. Nel comunicato stampa, si legge infatti che gli smartphone saranno in esposizione al pubblico proprio durante la fiera di Berlino e che l’azienda con questi modelli ha scelto di proseguire la strada intrapresa nel recente passato scegliendo di dotare smartphone di gamma media dal prezzo contenuto di alcune specifiche che sarebbe possibile trovare solo nei top di gamma.

LG K40S

LG K40s

LG K40s è dotato di uno schermo con risoluzione HD+ da 6.1″ con rapporto d’spetto 19.5:9 e notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 13MP.

Sul retro l’utente noterà immediatamente due sensori disposti orizzontalmente: ad un sensore principale da 13MP è infatti affiancata una fotocamera ultra-grandangolare da 5MP.

LG K40s

Lo smartphone sarà dotato di un processore octa-core con velocità di clock a 2GHz non ancora meglio precisato, dotato di 2 o 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile via microSD. La batteria scelta per questo modello è un’unità da 3500mAh. Lo smartphone è certificato secondo lo standard militare MIL-STD 810G che ne garantisce una discreta resistenza da urti e piccole cadute.

LG K50s

LG K50s

LG K50s è particolarmente simile al modello di cui abbiamo appena scritto. È però dotato di uno schermo leggermente più grande da 6.5″ e di una batteria da 4000mAh.

Lo smartphone, al contrario di K40s, sarà però commercializzato esclusivamente in una variante dotata del medesimo processore octa-core con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Altra novità più visibile delle altre è l’aggiunta di un terzo sensore sul retro. Alle due fotocamere da 13MP e 5MP già menzionate, LG ha infatti aggiunto un terzo sensore di profondità da 2MP.

LG K50s

LG K40s e K50s saranno disponibili a partire da ottobre in colorazione nera e blu. Non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo nuove indicazioni.

Fonte