Xiaomi Mi 9T Pro ufficiale in Italia

Xiaomi nel mese di giugno ha ufficializzato per il mercato europeo il Mi 9T, smartphone che avevamo già avuto modo di conoscere con il nome Redmi K20. Il Redmi K20, tuttavia, venne lanciato nel mese di maggio assieme al K20 Pro e ci siamo lasciati a fine giugno con un interrogativo: come e se Xiaomi avrebbe importato in Europa il K20 Pro. La risposta era già nell’aria ormai da diverse settimane ma l’ufficialità è giunta solo ieri: in Italia il Redmi K20 Pro verrà commercializzato come Xiaomi Mi 9T Pro.

Mi 9T Pro

Andiamo quindi di seguito a riassumere le specifiche tecniche di questo interessante smartphone dal prezzo contenuto e le caratteristiche di tutto rispetto. Mi 9T Pro verrà commercializzato in due varianti: una prima con 64GB di memoria interna e 6GB di RAM e una seconda che mantiene il medesimo quantitativo di RAM ma che offre 128GB di memoria interna.

Mi 9T Pro

LO smartphone è dotato di display AMOLED da 6.39″ con design senza notch che supporta una risoluzione Full HD+ con risoluzione di 2340 x 1080 pixel e rapporto d’aspetto 19.5:9. Sia sul fronte che sul retro è previsto l’utilizzo di vetro con protezione Gorilla Glass 5. Il display comprende anche un sensore per la scansione delle impronte digitali integrato.

Mi 9T Pro

Lo smartphone è mosso dal potentissimo processore Qualcomm Snapdragon 855 ed offre un comparto fotografico di tutto rispetto: sul lato posteriore è infatti presente una fotocamera principale Sony IMX586 da 48MP con apertura ƒ/1.75, affiancata da una seconda fotocamera ultra-grandangolare da 13MP con apertura ƒ/2.4 e per finire un terzo sensore teleobiettivo da 8MP con apertura ƒ/2.4.

La fotocamera anteriore da 20MP con apertura ƒ/2.0, è nascosta da un meccanismo pop-up all’interno del terminale stesso. Lo smartphone è inoltre dotato di MIUI 10 basata su Android 9.0 Pie, Game Turbo 2.0 che ne migliora le prestazioni in gaming ed un sistema di raffreddamento basato sull’utilizzo di strati di grafite che ne migliorano il dissipamento del calore. Ottima la presenza di una batteria da 4000mAh compatibile con ricarica rapida fino a 27W.

Mi 9T Pro

In Italia il nuovo Xiaomi Mi 9T Pro è stato ufficializzato in colorazione nera, blu e rossa in un’unica variante da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ad un prezzo suggerito di 449€ disponibile dal 2 settembre. Sul nostro shop Mobzilla, tuttavia, non solo il nostro draghetto farà questo prezzo a pezzi ma si impegnerà anche ad offrirvi ulteriori varianti rintracciabili nel resto d’Europa. Come di consueto, quindi, tenete d’occhio le nostre pagine alla ricerca di un nuovo affare!

Fonte