Apple Watch Serie 5: modelli in ceramica e titanio

Dopo aver pubblicato un’indiscrezione tratta da iOS e iPadOS relativa alla presunta data del prossimo evento Apple, il sito web iHelp BR si è occupata anche di analizzare in ogni minima parte l’ultima beta di watchOS 6 svelando in anteprima i prossimi materiali che Apple avrebbe scelta per le edizioni più costose di Apple Watch Series 5.

Apple Watch Serie 5

Stando infatti alle animazioni che compaiono su watchOS durante l’abbinamento iniziale con iPhone, i nuovi modelli potrebbero essere costruiti con cassa in ceramica o titanio.

Apple Watch Serie 5

L’animazione, ormai uguale dal 2015, varia di modello in modello mostrando su schermo ciò che normalmente è inciso sul retro dell’orologio: immancabile quindi lo slogan “Designed by Apple in California”, la misura dell’orologio (40 e 44mm come in Apple Watch Serie 4) ed il materiale della stessa. Le nuove animazioni si riferiscono a modelli con cassa in ceramica e modelli con cassa in titanio.

La scelta della ceramica non è una novità per Apple: già con Apple Watch Serie 2 Edition, infatti, l’azienda lanciò il modello più costoso (circa 1200€) scegliendo proprio questo materiale poi abbandonato con Serie 3 e 4. Su questi modelli, infatti, Apple ha scelto di utilizzare la ceramica esclusivamente per alcune combinazioni sul retro del prodotto per garantire maggiore resistenza e precisione dei sensori. Il titanio, invece, se confermato sarebbe una novità assoluta che si sposerebbe con la scelta di questo materiale per la nuova Apple Card in arrivo nelle prossime settimane in America.

Apple Card

Non è ancora chiaro se i modelli in ceramica e titanio sostituiranno i modelli in acciaio inossidabile attualmente top di gamma. Apple potrebbe infatti scegliere per i nuovi Apple Watch Serie 5 di optare per una gamma in quattro modelli (composta da alluminio, acciaio inossidabile, ceramica e titanio) oppure di abbandonare l’acciaio inossidabile sostituendolo con la ceramica e porre come terzo prodotto Edition i nuovi modelli in titanio.

Ciò che appare certo è che l’azienda svelerà la nuova gamma di orologi contemporaneamente ad iPhone 11 Pro nel corso dell’evento di settembre.

Fonte