Galaxy Watch Active2 ufficializzati da Samsung

Samsung ha annunciato i nuovi Galaxy Watch Active2. Gli smartwatch sono i diretti successori dei Galaxy Watch Active introdotto qualche mese fa con la presentazione della nuova gamma di Galaxy S10.

I nuovi smartwatch verrano distribuiti in varianti da 44mm e 40mm con display di tipologia Super AMOLED rispettivamente da 1.4″ e 1.2″. Il display, tondo e curvo sui lati presenterà anche una ghiera rotabile rivoluzionata rispetto al passato. Questa infatti, farà da cornice all’intero display e sarà per la prima volta digitale: potrà essere azionata in senso orario o antiorario con dei semplici tocchi per scorrere tra le diverse schermate ed effettuare con facilità le selezioni.

Il nuovo modello fa tesoro anche di un rinnovato software. La versione di One UI rivista, infatti, renderà ancora più semplice e naturale l’interazione tra orologio ed utente. Tra le novità annunciate vi è “My Style”. Questa funzionalità è basata su un algoritmo di abbinamento di colori: basterà scattare con il proprio smartphone una foto a ciò che indossiamo e in pochi secondi il quadrante aggiornerà il proprio stile ed i colori proprio in base ai colori che stiamo vestendo in quel momento.

Galaxy Watch Active2

Le due dimensioni saranno distribuite inoltre in due varianti: una prima con cassa in alluminio ultra-leggero e cinturino in fluoroelastomero o una seconda con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle.

Con Galaxy Watch Active2 sarà possibile tracciare manualmente 39 tipologie di allenamento differente. Per alcune di queste – sette in totale come corsa, camminata, bicicletta, nuoto, vogatore, ellittica e allenamento dinamico – il Watch Active2 potrà attivare il monitoraggio in maniera completamente automatica. Rispetto alla prima generazione, inoltre, questo nuovo modello possiede nuovi sensori sul retro capaci di effettuare letture più veloci mantenendo sotto controllo – grazie a Samsung Health – anche il livello di stress in tempo reale. Sarà inoltre possibile analizzare il sonno grazie ad algoritmi avanzati in grado di riconoscere le quattro fasi del sonno.

Galaxy Watch Active2 sarà distribuito inoltre anche in versione LTE. Questa particolare versione con eSIM permetterà di effettuare e ricevere chiamate liberamente dal proprio telefono. Con questa versione, inoltre, sarà possibile mettere like ad un post social con facilità così come vedere brevi clip video direttamente dal proprio porto.

Connesso ad uno smartphone Galaxy, Watch Active2 dà sicuramente il meglio di sé. Sarà possibile ad esempio usare Spotify, oppure utilizzare il Camera Controller per scattare foto, registrare video e avere un’anteprima di ciò che andremo a registrare dal nostro smartphone sia dai sensori anteriori che quelli posteriori; il tutto dal nostro polso.

Galaxy Watch Active2

Galaxy Watch Acrive2 sarà dotato di processore Exynos 9110 Dual Core da 1.15GHz con 768MB di RAM nella versione standard e 1.5GB di RAM in quella LTE. Il sistema operativo continuerà a rimanere Tizen con una versione di OneUI rinnovata. Lo smartwatch sarà certificato IP68 e possederà la compatibilità allo standard militare MIL-STD-810G. Per finire, Galaxy Watch Active2 sarà compatibile con dispositivi dotati di Android 5.0 e almeno 1.5GB di RAM e iPhone 5 e successivi dotati di almeno iOS 9.

Galaxy Watch Active2 in alluminio sarà distribuito in colorazioni argento, nera e rosa mentre la versione in acciaio inossidabile in colorazioni argento, nera e oro. I nuovi smartwatch giungeranno in Europa il prossimo settembre. Non mancheremo di portarli sul nostro shop online.

Fonte