Nokia 8.2: fotocamera anteriore pop-up per il nuovo modello?

Negli ultimi giorni, Nokia sta popolando le nostre pagine con indiscrezioni e annunci. Se la scorsa settimana, infatti, vi riportavamo indiscrezioni sul prossimo Nokia 6.2 e l’ufficializzazione dei due feature phone Nokia 105 e Nokia 220 4G, oggi al centro dell’attenzione mediatica vi è la prossima generazione di Nokia 8 che dovrebbe chiamarsi Nokia 8.2.

Ci riferiamo quindi, come la numerazione suggerisce, ad uno smartphone di gamma medio-alta se si eccettua il top di gamma Nokia 9 PureView che avrà una peculiarità.

Nokia 8.2

Il Nokia 8.2, infatti, sarà il primo smartphone a marchio Nokia ad utilizzare una fotocamera anteriore da 32MP con meccanismo pop-up. Lo smartphone, dotato al lancio di Android Q, potrebbe essere mosso da processore Qualcomm Snapdragon serie 700 – con molta probabilità potrebbe essere il primo smartphone a fare uso dello Snapdragon 735 non ancora annunciato – accoppiato a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Non ci sono ancora annunci in merito alla data di presentazione del prodotto, ma non appare così assurdo che possa condividere il medesimo palco del Nokia 6.2, già nel prossimo mese di agosto.

Fonte