Nokia 6.2 in arrivo ad agosto: cosa sappiamo?

HMD Global ha in programma un evento nel prossimo mese di agosto nel quale annuncerà al pubblico i prossimi Nokia 6.2. L’evento, probabilmente, sarà utile anche per presentare altri smartphone tra cui il Nokia 7.2; per il momento, tuttavia, le indiscrezioni sul web riguardano solo il modello più piccolino.

Ripercorrendo la storia del gamma-media Nokia 6, il primo modello con questa nomenclatura, venne svelato al pubblico all’inizio del 2017; venne poi sostituito dal Nokia 6.1 esattamente un anno dopo. Da allora, si presumeva che seguendo la medesima roadmap il Nokia 6.2 sarebbe potuto arrivare all’inizio del 2019 ma HMD Global ha preferito aspettare.

Il Nokia 6.2 potrebbe essere una versione più piccola di Nokia X71: sarebbe quindi il secondo smartphone di Nokia a presentare un display con un foro utile ad ospitare la fotocamera anteriore. Display, che in questo modello, potrebbe essere un display AMOLED da 6″ con risoluzione Full HD+.

Nokia 6.2

Il processore scelto per il modello potrebbe essere lo Snapdragon 660 con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna. In merito alle fotocamere Nokia 6.2 potrebbe essere dotato di ben tre lenti al posteriore: un sensore principale da 20MP, sarebbe affiancato infatti da un sensore secondario da 5MP di profondità e un terzo ultra-grandangolare da 8MP.

Nokia 6.2 potrebbe essere equipaggiato di una batteria da 3300mAh ed essere distribuito fin dal lancio con Android 9 Pie. Lo smartphone potrebbe essere certificato Android One che gli garantirebbe aggiornamenti costanti e veloci.

Non mancheremo di aggiornarvi non appena avremo indicazioni più precise sui prossimi smartphone che la casa ufficializzerà ad agosto.

Fonte